Saverino verso il centrodestra |che intanto accoglie Forzese - Live Sicilia

Saverino verso il centrodestra |che intanto accoglie Forzese

La consigliera smentisce seccamente le voci insistenti. Nel frattempo, un altro passaggio si è consumato, come anticipato da Livesicilia.

CATANIA – Un tempo era il Megafono. Oggi potrebbe “diventare bellissima”. La consigliera comunale piddiina, Ersilia Saverino, sembrerebbe prossima al passaggio al centrodestra. Una voce che si rincorre da un po’ la vorrebbe vicina all’ingresso nel movimento del presidente della Regione. Lei smentisce seccamente e si dichiara fedelissima democratica, della corrente del franceschiniano Anthony Barbagallo. “Sono nel Pd – afferma. Anche se sono delusa dal metodo della scelta dei candidati, che ha mortificato il territorio – continua – resto nel partito con cui siamo al lavoro per questa campagna elettorale. Certo – sottolinea – non sappiamo cosa succederà il 4 marzo”.

E le malelingue indicano il voto politico come termine post quem l’ex vicepresidente dello Stabile in era lombardiana potrebbe approdare dall’altro lato del fiume. Un passaggio che potrebbe rappresentare per la consigliera il ticket per restare a Palazzo degli Elefanti o tentare una nuova avventura politica, magari alla Provincia o al Parlamento europeo.

Da un presidente della Regione all’altro, si potrebbe dire. La Saverino, nel 2013, si è infatti presentata si presentava al consiglio comunale di Catania con il Megafono, movimento di Rosario Crocetta, e viene eletta nelle file della maggioranza. All’interno della quale, però, il progetto dell’ex presidente Crocetta non ha avuto, almeno nell’aula consiliare di Catania, peso specifico. Da qui l’ingresso nel Pd e l’avvicinamento, prima agli articolisti di Luca Sammartino, e poi la liason definitiva con i Dem di Anthony Barbagallo. Con il quale avrebbe dovuto fare il gran salto e approdare a una lista, in posizione vantaggiosa, per le Politiche. Candidatura mai ottenuta. Ma la smentita resta secca. “Hanno associato il mio nome a quasi tutti i partiti – aggiunge la Saverino – ma io resto del Pd.

In attesa che il sussurro diventi voce alta, un altro passaggio si è consumato in questi giorni: quello dell’ex deputato regionale Marco Forzese, centrista da sempre, ma ieri a sostegno della coalizione di sinistra e oggi con quella di destra. La volontà di traslocare in più comode formazioni politiche, per restare su piazza in primis, già anticipata da Livesicilia, si è consumata nei giorni scorsi. E proclamata sui social con tanto di foto. “Incontro partecipato – scrive Forzese – con tanti amici a sostegno dei candidati del centrodestra. Insieme per contribuire il 4 marzo a dare all’Italia la speranza di un governo forte che dia risposte concrete al nostro territorio. Insieme siamo una grande squadra”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI