Scontro tra un'auto e il tram | Traffico in via Leonardo Da Vinci

Scontro tra un’auto e il tram | Traffico in via Leonardo Da Vinci

Commenti

    Se fosse stato un ciclista sarebbe morto…. w la sicurezza del tram !!

    Se non vedi il tram sei cieco, meglio non guidare.

    In questa piazza nessuno rispetta le strisce pedonali, nè tanto meno vengono rispettati i pedoni in attraversamento, non si ferma nessun autoveicolo o motociclista all’incrocio, sia che ci sia rosso, sia che ci sia in attraversamento o in prossimità il TRAM! E’ cosa di tutti i giorni. E poi sul ponte Notarbartolo nelle ore di punta, mattina e sera, i motori occupano anzi percorrono anche a velocità sostenuta il marciapiede in direzione di via Leonardo da Vinci, per evitare il traffico congestionato sul ponte, con grave pericolo per i pedoni e per gli automobilisti che improvvisamente si vedono tagliata la strada quando i motori scendono dal marciapiede e si immettono sulla carreggiata.
    Ma chi fa puntualmente i controlli su questo breve asse viario??????????????

    E’ la macchina che ha preso il tram; la prima vettura del tram era quasi passata. Bisogna chiedersi come abbia fatto l’automobilista ad non accorgersi del tram che già era davanti a lui.

    In quel tratto di via Leonardo da Vinci – piazza Ottavio Ziino i pedoni sono davvero alla mercé di auto, moto e…tram. A cominciare dal marciapiede di via Malaspina che si restringe fino quasi a scomparire, con tanto si strisce pedonali che terminano in un passo carrabile privato, costringendo i malcapitati pedoni ad occupare la carreggiata: non si capisce come abbia potuto venire realizzata e mantenuta, da più di 40 anni, una recinzione privata in muratura su quello che dovrebbe essere un marciapiede pubblico (usucapione?). Per non parlare dei pochi alberi rimasti e delle loro radici che hanno spaccato e reso dissestati i marciapiedi nel lato opposto, nella parte finale di via Notarbartolo. Un’ultima, ma non meno grave, considerazione per lo “spartitraffico” davanti il distributore di carburanti che non è percorribile dai pedoni e che restringe ulteriormente la sede stradale. Insomma, chi ha immaginato la viabilità in quella zona non doveva essere tanto sano di mente….

    Città allo sbando e senza controlli

    @Melissa – vuoi vedere che stava chattando al cellulare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.

Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici

Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI