Scontro tra yacht e vaporetto| Paura nel mare delle Eolie - Live Sicilia

Scontro tra yacht e vaporetto| Paura nel mare delle Eolie

Commenti

    Purtroppo in quelle acque vige la legge del più forte.
    Gli aliscafi arrivano a terra sui pattini.
    Le imbarcazioni dei tour-operator (ex pescatori) effettuano partenze ed arrivi nelle calette da brivido.
    Il diritto di rotta è appannaggio di chi ha più “coraggio”.
    La navigazione nelle vicinanze di altre barche ormeggiate alla fonda è elemento di continua messa in pericolo del prossimo.
    Si dovrebbe ripristinare la norma varata alcuni anni fa che imponeva a TUTTI i natanti di tenere una velocità particolarmente moderata nella fascia di un miglio dalla costa.
    Per intanto diciamo grazie al caso se non ci sono state conseguenze più gravi.
    Le motovedette sono a Lampedusa……
    Buon vento.

    Ma chi erano mbriachi

    Da anni si dice che è solo questione di tempo perché vi sia una tragedia a causa di questi indisciplinati, per usare un eufemismo, conduttori ( perché di conduttori e non di comandanti si parla) di barconi che, in violazione di qualunque norma di sicurezza scorrazzano per i mari delle Eolie. Imbarcano passeggeri in misura superiore al consentito ed arrivano nelle baie e nei porti a velocità incredibile. Ma qualche controllo no? Dove sono le motovedette? si aspetta la tragedia per intervenire?

    Concordo ogni singola parola aggiungo altri particolari spesso gommoni e natanti vengono dati in affitto a persone senza alcuna esperienza che non conoscono le regole basilari della nautica, rincaro la dose confermando che in alcune calette o zone ove è possibile fare rada e che sono prospicienti a punti di attracco per le barche che effettuano gite giornaliere queste, evidentemente infastidite, passano ad alta velocità creando moto ondoso senza preoccuparsi delle persone che spesso sono in acqua per fare il bagno. Buon vento

    Bisognerebbe controllare tutte queste imbarcazioni che fanno “giri turistici” in termini di autorizzazioni, assicurazioni, ecc.

    a mondello e capo gallo si assiste ogni giorno a scene apocalittiche. La guardia costiera dovrebbe elevare centinaia di verbali al giorno…e invece??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI