"Senza deleghe ma con stipendio" |L'affondo di Di Salvo a Pogliese - Live Sicilia

“Senza deleghe ma con stipendio” |L’affondo di Di Salvo a Pogliese

La nota dell'esponente dell'opposizione.

la giunta "fantasma"
di
1 min di lettura

CATANIA – Primo stipendio maturato ma ancora nessuna delega. Salvo Di Salvo, ex assessore della Giunta Bianco e neo consigliere comunale – in attesa di proclamazione – invia una nota nella quale comunica il fatto che, i quattro assessori designati dal sindaco Pogliese in campagna elettorale, e che hanno giurato la scorsa settimana, abbiano già maturato il primo stipendio.

“Si torna al metodo clientelare che contribuì a creare quel buco di bilancio che ancora i catanesi sono costretti a scontare – spiega. Da una parte i quattro assessori già nominati e ancora senza deleghe hanno già nel mese di giugno maturato il primo stipendio senza un giorno di lavoro a discapito dei catanesi, dall’altra il sindaco Pogliese, per mantenere i troppi impegni assunti con i variegati gruppi che lo hanno sostenuto in campagna elettorale, chiede al governo regionale di modificare la legge aumentando il numero degli assessori da otto a dieci.

Si tratta di un’autentica vergogna – prosegue – se pensiamo che una recente ricerca della Cgil ha dimostrato che metà delle famiglie catanesi sopravvive con 15.000 euro all’anno. Spariti i manifestanti della Cattedrale dovremmo confrontarci con queste vere povertà – continua – non distribuire prebende politiche. E ancora non è stato aperto il capitolo delle consulenze a pagamento. Catania, insomma, marcia verso il baratro per colpa della malapolitica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI