Vasco Rossi e' contro il decreto sicurezza anzi e' a favore degli spinelli ,così aumentano le cose inutili per le strade.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Il palermo non ha un allenatore. Spocchioso ed arrogante.
Miccichè: un bagno di umiltà...ma non ci crede nessuno
Scoma, Orlando: due paladini della rinascita palermitana, ovvero , il nuovo che avanza. Povera palermo
Dovrebbero avere costoro il buon senso morale e politico di ritirarsi definitivamente dalla politica. Sono insopportabili. Politicamente e moralmente inquietanti. E' tempo di lasciare.
Come ampiamente previsto le elezioni europee sono finite i voti dei babbioni li hanno presi e la politica chiude i rubinetti.
basta creare dissalatori potenti sparsi per tutta l’isola al fine di riempire tutti gli invasi d’acqua dissalata
Bla, bla, bla…tutto palliativo. la Sicilia fra non molto diventerà un deserto e nessuno fa niente..
siccità munnizza e incendi e siamo solo al 20 giugno
E po sprecano l’acqua per annaffiare le ville pubbliche!
Dichiarazioni propositive che andavano fatte qualche anno fa. Quando in una terra di suo non ricca di precipitazioni si capì verso cosa si stava andando incontro. Quale sarebbe stato il futuro per la nostra terra, quindi il nostro futuro. Ma peggio della siccità che cosa c’è? C’è la politica. La politica di questo governo che è più sicca della siccità. Si limita a dire cosa farà, in attesa di dichiarazioni di calamità nazionali, di circostanze eccezionali, di nomine commissariali, di tax-ristori per allevatori e agricoltori e poi… poi verrà l’autunno.
Prediche tante, razzolamenti anche.
Mi dispiace dirlo ma la lungimiranza della politica ha fallito ancora, nella sicilia e altre zone dell’Italia non si è tenuto conto dei cambiamenti climatici. Per quanto riguarda la siccità attuale con la mancanza di acqua per l’agricoltura bisognava terminare gli invasi previsti e forse realizzarne anche altri e provvedere alla manutenzionr di quelli esistenti. Inoltre realizzare dei depositi sotterranei di raccolta acqua piovana ” anche se poca” e prevedere di realizzare impianti di desalinazione dell’acqua marina
Le nostre campagne sono un disastro ( vigneti uliveti, grano alcuni non l’hanno mietuto , se non piove entro metà luglio i vigneti sono, che la coltura principale prov. Di Trapani. Colture ortive ne sono state messe pochissime ( siccità) . MA GLI AIUTI per la peronospora?
Mi fa quasi ridere tragicamente , invece che rimarcare da 50 anni la via crucis per costruire un aeroporto gli Agrigentini non hanno mai seriamente affrontato questa situazione di eterna sete, impegnandosi seriamente per formare un lago artificiale. Seguo questa situazione da 50 anni mia che ci fosse un genio che l’avesse proposto.