Incognita Omicron, la Sicilia nel ciclone del Covid

Incognita Omicron, la Sicilia nel ciclone del Covid

Commenti

    Non è più attendibile una Scienza (che non è fatta di dogmi) che aveva assicurato che i vaccinati non contagino

    A Palermo e in Sicilia, le corsie sono travolte dagli ammalati positivi al virus, è emergenza covid, e siamo di nuovo in attesa di capire se diventiamo zona rossa.
    Presidente Nello Musumeci di nuovo Reparti fondamentali riconvertiti in reparti covid, e gli ammalati non covid, che hanno bisogno di cure costantI
    in secondo piano.
    E interventi chirurgici importanti rimandati per carenza di posto in terapia intensiva.
    È una vergognosa dimostrazione che in questi due anni la politica non ha fatto tesoro dell’esperienza.
    Ma perché la Sicilia non impara dai suoi errori ?
    Ho amici che hanno preso il covid che non riescono a contattare l’Usca, al telefono non rispondono o è messo fuori posto.
    Capisco che siamo in emergenza, ma vi sembra giusto lasciare a se stessi gli ammalati in quarantena?
    E ci sono positivi che devono evadere dalla quarantena per fare un tampone, perché abbandonati a se stessi.
    Assessore Ruggero Razza è questa la sanità d’eccellenza di cui tanto si vanta ?
    Ho amici medici in trincea da due anni, che non mollano, nonostante siano abbandonati dal sistema che dovrebbe dargli gli strumenti che invece non ci sono.
    È vero ci sono comportamenti irresponsabili da parte dei cittadini, troppi no vax e troppa irresponsabilità, ma c’è anche tanto da rimproverare alla politica regionale che non sa fare il suo lavoro e vive di emergenza, e non ha saputo gestire con attenzione e con voglia di prevenire la situazione.
    Queste sono le giornate peggiori da quando è iniziata l’emergenza nel marzo del 2020, le ambulanze in coda nei pronto soccorsi, le tende da campo montate per gestire i troppi ammalati, non c’è niente di più difficile che accettare il fatto che chi ci governa non sa fare il suo lavoro.
    Siamo una regione con una sanità pessima e purtroppo non lo capiamo e troviamo sempre delle giustificazioni.
    Marina Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI