Sicilia in fiamme, famiglie evacuate e J'accuse dei sindaci: mano dolosa

La Sicilia brucia, case evacuate e j’accuse dei sindaci: mano dolosa

Commenti

    Vadano a farsi benedire tutti quelli che vogliono ancora discutere! Ogni anno la stessa storia appena sale lo scirocco a partire da giugno con le erbe che diventano secche. Dal prossimo anno , vigilanza armata su tutto il territorio con bastoni e forconi. Al primo piromane sorpreso, affumicatura come una provola o come un salamino.

    sono decenni che si sa che sono dolosi

    In questi casi non si possono fare chiacchiere!Intervenga subito l’esercito a presidiare il territorio! Lo manteniamo per la difesa e la sicurezza dei cittadini?

    ma quando dite queste cose siete così pervasi dalle tempeste emozionali o sconoscete i reali problemi ?
    l’esercito, cara signora, sconosce il territorio e quegli inestricabili dedali di stradelle forestali.
    poi ci sarebbe bisogno di chi li tira fuori da li quando si perdono….
    a parte che l’80 % degli incendi di questi giorni non riguarda aree boscate ma solo terreni incolti …….

    perchè i sindaci al posto di versare lacrime di coccodrillo non censiscono e poi obbligano i loro amministrati a ripulire i terreni incolti nelle loro giurisdizioni ? che oltretutto è obbligatorio per legge ?
    Lo sanno che l’80 % degli incendi di questi giorni è scaturito da terreni incolti e/o abbandonati in aree rurali adiacenti a zone abitate o zone comunque fortemente antropizzate ?
    perchè ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI