Sospesi medici no vax: cari lettori, cosa ne pensate? - Live Sicilia

Sospesi medici no vax: cari lettori, cosa ne pensate?

Commenti

    I sanitari devono vaccinarsi
    Altrimenti devono essere sospesi
    Dalla loro attività
    Alessandro
    Professione Farmacista

    Sono d’accordo , proporrei anche il licenziamento per chi non si vaccina. Non si può no credere ai vaccini e fare il medico

    Assolutamente si.
    Sospensione senza retribuzione, nessuna modifica di ruolo.

    Sono d’accordo , proporrei anche il licenziamento per chi non si vaccina. Non si può non credere ai vaccini e fare il medico

    Favorevole alla sospensione

    PENSO CHE QUALCUNO IN QUESTI MESI O NEGLI ULTIMI ANNI HA SOMMESSAMENTE MODIFICATO LA COSTITUZIONE PER RENDERE IN CASO DI EVENTI PANDEMICI COSTITUZIONALE LA SOSPENSIONE DI CHI LIBERAMENTE DECIDE DI POSTICIPARE IL VACCINO QUANDO VUOLE . PENSO CHE IN MASSA OCCORRE FARE TUTTI I RICORSI OPPORTUNI PER SMONTARE QUESTA CHE POSSIAMO DEFINIRE DITTATURA

    Ma quale dittatura. Cosa c’entra la costituzione. Siamo in piena emergenza sanitaria e tutti abbiamo il dovere sociale di combatterla.
    I sanitari, in quanto tali, dovevano essere vaccinati per primi.
    Sono d’accordo con le sanzioni.
    Altrimenti si finisce come quel medico che mentre fuma dice al paziente che fumare gli fa male….
    Io parlo da sanitario.

    Intanto per l’obbligo “ricatto” sanitario bisognerà vedere come finirà con i Tribunali Europei e Internazionali…
    Poi mi chiedo perché si riuniscono per fare i Regolamenti Europei e poi nessuno li rispetta… La Rettifica del Regolamento (UE) 2021/953 del 05/07/2021 recita: È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. A questo punto i Governi dovrebbero avere il coraggio di rendere la vaccinazione obbligatoria per Legge (senza far firmare il consenso informato) e assumersi le responsabilità, visto che sono così sicuri che i vaccini biotecnologici sono sicuri e non hanno effetti a medio lungo termine.
    Ma come mai nessuno Stato Occidentale lo fa????
    Poi infine ricordo che la sentenza n. 307 del 1990, ha riconosciuto che, se il rilievo costituzionale della salute come interesse della collettività (art. 32 della Costituzione) giustifica l’imposizione per legge di trattamenti sanitari obbligatori, esso non postula il sacrificio della salute individuale a quella collettiva.

    ASSOLUTAMENTE NO!!!

    Certamente convinto che vadano sospesi

    Faccio una sola considerazione fuori questo specifico argomento, personalmente avrei creduto se proprio doveva accadere in una guerra mondiale con tanto di eserciti che si sarebbero combattuti, bombardamenti ecc. ecc. perchè ciò, così come è accaduto in tutte le guerre passate, avrebbe accresciuto la solidarietà fra la gente o, come mi raccontava mio nonno, avrebbe persino fatto nascere grandi amicizie così come nei rifugi durante gli attacchi aerei. Invece questa pandemia ha già provocato profonde divisioni ed odio fra le singole persone, fra vaccinati e non, fra medici, economisti e causerà probabili future insurrezioni popolari per non parlare dell’odio di classe in campo lavorativo fra garantiti e non. Non ho mai creduto alle profezie tipo Nostradamus su guerre atomiche, asteroidi in rotta di collisione con la Terra ed altro ma questo microscopico coronavirus sta facendo di peggio…..

    Assolutamente d’accordo con l’obbligo della vaccinazione

    Si. Un ingegnere non può non credere nella fisica.

    Licenziamento in tronco

    Solo sospesi???

    No alla sospensione, Si al licenziamento.

    Favorevole, hanno aspettato anche troppo per prendere provvedimenti

    Se volete illudervi di fermare il contagio con i vaccini liberi di farlo. A me, dai dati che è possibile evincere sembra che la vaccinazione susciti solo nuove e più resistenti e pericolose varianti…

    Ma da dove le pigli queste bufale ?

    Ora passata!

    Ne pensiamo che sia una gran cavolata. Non vi sono evidenze scientifiche che chi è vaccinato non possa contrarre il virus e trasmetterlo. Anzi le evidenze dicono esattamente il contrario, si contagiano anche i vaccinati. E non cerchiamo il giustificativo delle varianti, già ad aprile c’erano vaccinati infettati. E un virus mrna muta 2 volte al mese, per cui ci saranno sempre varianti che bucheranno il terzo, il quarto ed il quinto richiamo. Per cui non ha senso obbligare…

    E poi non sarebbe la prima volta che farmaci sia pure testati più ampiamente di questi sieri siano poi stati ritirati dal commercio…

    FAVOREVOLE. SI DEVONO VACCINARE

    Si devono valurare le motivazioni del rifiuto a vaccinarsi. Se infondate e pretestuose si provvede con diffida a vaccinarsi e ad eventuali successivi provvedimenti disciplinari.

    Concordo con la sospensione fino alla fin quando non finisce il covid 19

    Se trasgrediscono una norma di legge specifica, sicuramente vanno sospesi. Ma se ad oggi la legge non obbliga i medici alla vaccinazione, non devono essere sospesi. Purtroppo ricordo a tanti che siamo in uno Stato di Diritto.

    Favorevole! Ma oltre i medici metterei alla stessa stregua tutti gli impiegati pubblici e privati che hanno contatto col pubblico. Ricordiamoci che non vaccinandosi mettono a rischio la vita altrui. Fosse solo la loro rispetterei la scelta.

    SIAMO IN DITTATURA, BEN PRESTO LO CAPIRETE

    Assolutamente si. L’articolo 32 della Costituzione è chiarissimo. Dice che la salute è un diritto del cittadino ma anche un interesse della collettività. La ragione di questo duplice aspetto è ovvia: la salute della popolazione riguarda il benessere degli individui, ma rientra nella sfera degli interessi collettivi. Un po’ come il diritto di proprietà: personale ma che viene superato dall’espropriazione quando si tratta di realizzare un’opera pubblica.

    Se non ci credono cambino professione.
    Sono al servizio dei cittadini quindi hanno il dovere di proteggersi per proteggere la popolazione

    Quanta ignoranza….povera italia!!!

    NO non bisogna obbligare nessuno a vaccinarsi, credo nei vaccini, ma in quelli che ho fatto da piccolo ed erano obbligatori solo 5 (mi pare) adesso credo siano diventati 12 o piu’ e li inoculano nei bambino con Esavalente ed altro
    COMUNQUE è un’assurdità che il Covid non si fermi con i vaccini lo dimostra il fatto che il contagio è riesploso fortissimo in Gran Bretagna e Israele, cioè proprio due degli Stati in cui le campagne di vaccinazione sono state più rapide e efficaci. Dunque mi pare che spingere tutti a vaccinarsi obbligatoriamente dicendo che così si impedisce le la diffusione del contagio non abbia senso.

    Favorevole a vaccinare tutti i politici

    Ci mancherebbe,a parte che tutti dovremmo essere vaccinati e con obbligo…figuriamoci per i sanitari!!!!

    Sospesi e radiati.

    Per l’obbligo sanitario bisognerà vedere come finirà con i Tribunali Europei e Internazionali…
    Mi chiedo perché i Governi si riuniscono per fare i Regolamenti Europei e poi nessuno li rispetta.
    La risoluzione Assemblea Parlamentare EU n. 2361/2021 al punto 7.3: garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione NON è obbligatoria….; garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o PER NON VOLER ESSERE VACCINATO;
    La Rettifica del Regolamento (UE) 2021/953 del 05/07/2021 “Green Pass” recita: È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate.
    La sentenza n. 307 del 1990, ha riconosciuto che, se il rilievo costituzionale della salute come interesse della collettività (art. 32 della Costituzione) giustifica l’imposizione per legge di trattamenti sanitari obbligatori, esso non postula il sacrificio della salute individuale a quella collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI