Quando fa così la Corte dei Conti somiglia al monitare del Papa: tutti a dire bravo per quello che ha detto e nessuno che lo fa.

Quando fa così la Corte dei Conti somiglia al monitare del Papa: tutti a dire bravo per quello che ha detto e nessuno che lo fa.
Ancora rimpiangiamo la gloriosa Wind jet Ben venga la nuova compagnia creata da siciliani per lo sviluppo della nostra isola.
Proverei a fare un accertamento patrimoniale su Cuffaro e i suoi parenti e amici stretti, chissà cosa si scoprirebbe. Così a naso sembrerebbe che le proprietà di questo signore e compari, tra case, aziende agricole e società sanitarie, non siano compatibili con quanto dovrebbe guadagnarsi con la politica. O sbaglio?
I termovalorizzatori sono importantissimi per un futuro ecologico e creeen.
12 'E surdate 48 'O muorto che pparla... è Sala d'Ercole?
Ottima radiografia della situazione . Le parole sul degrado ambientale del centro
storico di Palermo , sono veritiere , che nulla è cambiato , ma peggiorato si , negli
ultimi decenni , non può disconoscersi . Peccato , non è solo l’immondizia , che
deturpa , ma anche l’abbandono di strade , gli edifici degradati , abbandonati , siamo
come usciti da una recente guerra , ma anche voi , visto che non vi si vede mai ,
fatevi una passeggiata , organizzate eventi assembleari dei cittadini , perché qui
ci sentiamo abbandonati da tutti .
TERMOVALORIZZATORI!!!! Altro è solo una presa in giro . Copenaghen ha un termovalorizzatore in centro ed è in crisi perche ha pochi rifiuti da valorizzare. In Sicilia e in Italia abbiamo, per Grazia di Dio, i 5 stelle con la loro politica “ambientale di rifiuti 0” e la loro ostinata ignoranza ( nel senso latino del termine) verso le nuove e sicure tecnologie.
Ma quanti voti si manovrano conquisto sistema obsoleto di gestione dei rifiuti? E dove sono i vecchi spazzini? Le strade sono un letamaio con ogni tipo di rifiuti e piante spontanee, per non parlare delle caditoie dove alle prime piogge non entrerà più nulla.
Gli impianti che servono sono i termovalorizzatori. Ma sono proprio loro del M5s che non ne voglion sapere
In Sicilia si continua ancora a non voler capire con la falsa morale dell’ambientalismo le discariche fanno solo danno, all’agricoltura, alle falde acquifere all’aria irrespiorabile e più si butta nella discarica (anche al netto della differenziata, tanto prima o poi si riempiono) e più si inquina. Occorre realizzare termovalorizzatori (magari gestite da società miste) di ultima generazione solo così si risolve il problema, dietro l’emergenza (e ORLANDO lo dovrebbe sapere!) si avvantaggiano i privati e si favorisce la mafia a qualsiasi livello di raccolta o smaltimanto. Po se le soluzioni vengono dai 5s ci dobbiamo preoccupare visto i comuni dovo loro hanno amministrato o stanno amministrando.
Sì, ottima radiografia… se a svilupparla fosse un cittadino qualsiasi e non un politico.
La politica deve dare le soluzioni e non fare la cronaca delle brutture cittadine perché di quello, purtroppo, si occupano già i palermitani e i siciliani in generale.
La mancanza di coraggio di chi è al governo delle Istituzioni locali e regionali ha portato al collasso di un sistema già precario circa 30 anni fa ed è profondamente triste scoprire che la soluzione era già attuabile circa 20 anni fa, con la realizzazione dei termovalorizzatori, termine che sconvolge le menti degli… ecologisti, ma migliorerebbe la vita dei siciliani.
Trizzino non hai capito ancora che in Sicilia sono rimaste due industrie: Rifiuti e migranti.
Di riserva restate voi politici a raggranellare il vostro lauto stipendio e il resto è poesia.