Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


La cittadinanza purtroppo non è garantita agli ultimi, e nemmeno il reddito. Il populismo alimenta e viene alimentato dall’egoismo: migranti, poveri, europei sono nemici fastidiosi. Il racconto degli ultimi non fa breccia nei populisti di casa nostra, che fanno spallucce e ci spiegano ogni giorno ad ogni ora che abbiamo un nemico (oggi i francesi, ieri i migranti, l’altro ieri i pensionati d’oro, e il mese scorso gli scienziati a favore dei vaccini…).
il 90% delle persone senza fissa dimora. pur presenti in Italia da più di 10 anni, senza la residenza da 10 anni, non accederanno al reddito di cittadinanza…
purtroppo i furbetti sono già al lavoro..separazioni legali e cambi residenza ..cosi chi ha veramente diritto sarà fregato dai disonesti..chi sorveglia???