"Subito il reddito di cittadinanza" | Palermo, notte di poveri e sogni - Live Sicilia

“Subito il reddito di cittadinanza” | Palermo, notte di poveri e sogni

Un fiore nel posto in cui dormiva Carmelo

Commenti

    La cittadinanza purtroppo non è garantita agli ultimi, e nemmeno il reddito. Il populismo alimenta e viene alimentato dall’egoismo: migranti, poveri, europei sono nemici fastidiosi. Il racconto degli ultimi non fa breccia nei populisti di casa nostra, che fanno spallucce e ci spiegano ogni giorno ad ogni ora che abbiamo un nemico (oggi i francesi, ieri i migranti, l’altro ieri i pensionati d’oro, e il mese scorso gli scienziati a favore dei vaccini…).

    il 90% delle persone senza fissa dimora. pur presenti in Italia da più di 10 anni, senza la residenza da 10 anni, non accederanno al reddito di cittadinanza…

    purtroppo i furbetti sono già al lavoro..separazioni legali e cambi residenza ..cosi chi ha veramente diritto sarà fregato dai disonesti..chi sorveglia???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto antico palermitano; "Aranci, aranci, cu avi li guai si chianci!" Traduzione: Arance, arance, chi ha i guai se li piange! Pertanto, un sincero augurio e un motivo di riflessione e presa di coscienza. Sereno lavoro!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI