molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Una delle più positive ed efficaci sentenze in difesa dei cittadini e dei contribuenti emesse dal dopoguerra ad oggi, che avrà sicuramente effetti dirompenti per non dire devastanti sui conti pubblici di tutti gli enti locali. Complimenti ai Giudici ed all’Avv. Alessandro Dagnino.
Bene..anzi malissimo!
Ciò significa che chi non ha avuto la disponibilità economica di rivolgersi ad un avvocato tributarista del calibro del Dr.Dagnino, oggi si ritrova con delle cartelle di Riscossione Sicilia per le quali ha già chiesto rottamazione e per le quali ha già pagato la 1 rata in scadenza al 31 luglio.
Io per prima…..
Come faccio a verificare se mi è stata recapitata da ditta privata se non ho più la busta ?
Io sono andato da Riscossione Sicilia, ho chiesto quando mi è stato notificato un avviso per il quale non ricordavo neanche di avere firmato e che ho trovato nella cassettina della posta. Mi hanno fatto vedere a video sul PC che c’era scansionato l’avviso, con la cartella di pagamento e la notifica con una firma, che assomigliava vagamente alla mia, ma in realtà non era mia. Sono sicuro che il postino privato che l’ha lasciata nella cassetta ha semplicemente firmato al posto mio. Comunque, loro sanno quando è stata fatta la notifica e da chi.
Basta andare presso l’Ente notificatore (Riscossione Sicilia, Comune, ecc.) e chiedere la copia del mezzo d’invio.
La notifica è nulla, cioè questo significa che lei può intervenire in qualsiasi momento per ottenere la nullità di tutto.