Tennis Club Grammichele | avvio folgorante - Live Sicilia

Tennis Club Grammichele | avvio folgorante

Si conferma promettente la prima giornata del campionato a squadre serie D3 per il tennis club Grammichele. La schiacciante vittoria contro il tennis club Mediterraneo B fa ben sperare gli appassionati della racchetta della cittadina esagonale. Michele Amato: “Il nostro obiettivo è qualificarci alla fase regionale del campionato D3 per poter accedere alla D2”.

Tennis/Serie D
di
2 min di lettura

GRAMMICHELE. Grande vittoria del tennis club Grammichele all’esordio del campionato a squadre serie D3. È di 4-0 difatti il risultato finale della prima giornata giocata in casa contro il tennis club Mediterraneo B. vincitori dei singoli Marco Ventimiglia, Carmelo Amato e Natale Caruso, quest’ultimi vincitori del doppio. “Non posso che essere soddisfatto – ha dichiarato Michele Amato presidente del Tennis club Grammichele – il campionato non poteva cominciare meglio nonostante l’assenza del titolare Giuseppe Albachiara impegnato con la finale a Caltagirone del prestigioso torneo di quarta categoria maschile. L’obiettivo rimane quello di continuare con lo stesso entusiasmo che da sempre ci contraddistingue sperando di qualificarci alla fase regionale del campionato a squadre serie D3, per poter accedere alla serie D2. quarta categoria”.

E il club, nella cittadina esagonale, conta 2 squadre e 60 iscritti. La sua storia ebbe inizio nella seconda metà degli anni 70 quando un gruppo di pionieri della racchetta iniziarono a praticare con assiduità il nobile sport di origini… adoperando campetti privati, messi a disposizione gratuitamente dalla proprietaria siti nella periferia della cittadina. Nel 1982, ultimati i lavori appaltati dall’amministrazione comunale, l’attività tennistica grammichelese si spostò verso le strutture comunali di via Aldo Moro con la conseguente organizzazione di diversi tornei grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati che con tanta fatica e passione riuscirono a tenere in vita la pratica del gioco e trasmetterlo alle nuove generazioni. Solo il 10 settembre del 1991 il dilettantismo lasciò spazio all’ufficializzazione di questo sport con l’atto costitutivo dell’associazione Tennis Club Grammichele. Da allora i direttivi che negli anni si sono susseguiti hanno assicurato continuità nell’organizzazione dei tornei sociali, open, di quarta categoria e dell’attività federale a squadre ed individuale. “Oggi – ha concluso Michele Amato – nonostante le esigue disponibilità di bilancio e nonostante si tratti di un’attività basata esclusivamente sul volontariato di appassionati il programma del nostro club alla partecipazione delle due formazioni al campionato nazionale a squadre D3 prevede a breve l’organizzazione di un torneo sociale e il potenziamento del numero degli iscritti all’associazione attraverso la promozione al gioco negli istituti scolastici. L’A.S.D. TC Grammichele attualmente vanta inoltre iscritti con una buona classifica federale, capaci cioè di portare l’associazione ad eccellenti risultati: Albachiara Giuseppe e Amato Carmelo nella classifica 4.2; Attaguile Rosario e Ventimiglia Marco nella classifica 4.3, e tantissimi altri giocatori con qualità di gioco eccellenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI