Terremoto nell'Udc |Forzese: "Elettorato tradito" - Live Sicilia

Terremoto nell’Udc |Forzese: “Elettorato tradito”

Il deputato regionale Marco Forzese decide di non candidarsi alle nazionali e domani spiegherà le sue ragioni. Il comunicato stampa dell'incontro parla di prevaricazioni e favoritismi: è l'annuncio di una guerra interna tra gli storici centristi e le new entry provenienti dal Partito dei siciliani.

VERSO LE POLITICHE
di
1 min di lettura

Marco Forzese, deputato regionale Udc

CATANIA – “L’Udc tradisce l’elettorato. Prevaricazioni e favoritismi”. Con questa frase viene annunciata la conferenza stampa di domani nella segreteria politica di Marco Forzese, un incontro già anticipato ieri a LiveSiciliaCatania dallo stesso deputato regionale. Si prevede clima incandescente al civico 3 di Via Nuovalucello. Tradimento, prevaricazione e favoritismi sono termini che non lasciano adito a dubbi: all’Udc è guerra interna. La bomba ad orologeria è stata piazzata e l’esplosione è programmata per domani alle 11.15. Forzese si toglierà qualche sassolino dalla scarpa: snocciolerà i motivi che hanno determinato la scelta di rinunciare alle prossime elezioni nazionali.

Spaccatura tra vecchio e nuovo, tra fedelissimi e ultimi arrivati? Le parole di ieri del coordinatore Salvo Calogero fanno pensare proprio di si. Basta leggere le liste per capire cosa è accaduto ” per chi ha militato fin dalla prima ora nell’UDC – aveva detto ieri a LiveSiciliaCatania – non diventa portatore dei loro valori. Specie se provenienti da quei partiti che, fino a ieri, hanno rappresentato il Governo della Sicilia e che, in questi difficili anni, abbiamo sempre contrastato per non aver condiviso il loro modo di fare politica”. E non è difficile fare i nomi, chi ha governato la Sicilia? Lombardo. E chi sono le new entry dell’Udc? Leanza, Pistorio e D’Agostino: fino a qualche mese fa pilastri del movimento dell’Autonomia. E dalle indiscrezioni politiche sembra che Forzese descriva queste personalità come “invasori”. Terremoto in arrivo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI