CATANIA – Cambio al vertice dell’Udc etnea. Salvatore Maugeri, già sindaco di Mascalucia, è il nuovo coordinatore provinciale del partito guidato da Lorenza Cesa. Il segretario regionale Decio Terrana ha infatti ridisegnato oggi le cariche presenti sul territorio metropolitiano e avviato una nuova fase.
Nello specifico: Carmelo Sgroi sarà il vice di Maugeri nonché coordinatore del partito nella città di Catania. Giuseppe Di Mulo si occuperà invece dell’organizzazione della segreteria provinciale e della comunicazione social. Mario Brancato, già coordinatore provinciale, è stato chiamato a gestire il versante organizzativo del coordinamento regionale.
“L’esperienza politica di Maugeri – spiega Decio Terrana – sarà fondamentale in questa delicata fase per consentire al partito di organizzarsi rapidamente e affrontare gli imminenti impegni elettorali”. Guarda già alle prossime tappe il neocoordinatore: “Lavorerò – ha dichiarato – affinché siano rilanciati e affermati quei valori che hanno contribuito alla rinascita del Paese Italia”.
E ancora: “Sono profondamente grato a Cesa, Terrana e all’assessore regionale Mimmo Turano per la fiducia dimostrai. Sono certo che l’Udc sarà determinante nelle prossime competizioni. Continuerò – annuncia Maugeri – a incontrare giovani, uomini e donne che vorranno impegnarsi alla costruzione di un progetto politico e che abbino una visione che sia sussidiaria ai bisogni dei cittadini”.