Todaro: "La raccolta rifiuti è regolare, non c'è il rispetto delle regole"

Todaro: “La raccolta rifiuti è regolare, non c’è il rispetto delle regole”

Commenti

    La SRR Palermo Centro, che dispone di oltre cento persone che non si sa cosa facciano, potrebbe fornire il personale da adibire a guardie ambientali. Sono già pagate, basterebbe un atto del comune per attribuire il ruolo.

    non ci trinceriamo dietro all’inciviltà dei cittadino (che è vera!), basterebbe sanzionare in modo esemplare l’incivile per qualche annetto ed il fenomeno si ridimensionerebbe notevolmente!

    Pulizia giornaliera con assistenza Lambro in via maqueda,regolarmente gli operatori puliscono intorno ai cassonetti vuoti dove sono appoggiati due grossi sacchi di rifiuti con probabilità provenienti da locali pubblici nemmeno li toccano sicuramente non è loro compito ma con senso del dovere dovrebbero prenderli e infilarli nei cassonetti cosa che farà un commerciante all’apertura del suo locale per togliere un obbrobrio che altrimenti rimarrebbe lì per tutto il giorno.

    Mah, a leggere certe dichiarazioni si rimane basiti! O non si è a conoscenza della realtà oppure lo si è, quindi ancora peggio!!!

    Todaro ovvero il cattedrattico di turno. La rap ha necessità di avere non un presidente bensì una squadra che perlustri continuamente la città controllando non solo i dipendenti rap ma anche e soprattutto i cittadini sfornando multe a 360°

    Ma che vuol dire regolare? Se la città è sommersa dai rifiuti è possibile che il “regolare” non sia sufficiente? Nel centro storico i cassonetti vengono riempiti dai pub, bar, ristoranti, ecc, basta vedere il via vai notturno dei camerieri con i sacchi pieni di bottiglie, avanzi, ecc. E la colpa è dei cittadini? Sempre nel centro storico sono spariti i cestini e i pochi sopravvissuti strasbordano di rifiuti. E’ regolare anche questo? In molte vie, sempre del centro storico, accanto all’asse di via Maqueda non passa mai nessuno a pulire, col risultato che l’immondizia vaga da un marciapiede all’altro per giorni. E’ regolare anche questo? Perchè non ci dicono se ci sono addetti alla pulizia, e quanti sono e che vie hanno in carico; oppure sono in malattia, assenti, o semplicemente non fanno il loro lavoro, e nessuno controlla. E’ regolare anche questo?

    vuol dire che se anche si raccogliessero rifiuti ogni ora la città sarebbe comunque lorda, in virtù del fatto che i palermitani hanno la cattiva abitudine di lasciare rifiuti ovunque e a qualsiasi ora,salvo poi lamentarsi per i disservizi, con l’assurda pretesa che ci sia sempre un impiegato RAP dietro l’angolo pronto a togliere qualsiasi schifezza venga abbandonata. Vero senso civico! ?

    Sicuramente non va bene. Un bel giro a piedi con tutti i responsabili per verificare di persona come rivolvere il grave problema.

    Il dott. Todaro ha certamente ragione nel sottolineare l’incivilità ed il mancato senso del rispetto di persone e cose che è sovrano nella condotta di una bella fetta di palermitani. Farci credere, però, che questo è il problema del fallimneto della RAP sotto ogni punto di vista è riduttivo ed offensivo della maggior parte dei palermitani, intendo quelli civili e rispettosi del bene comune. E’ davvero pleonastico voler far credere che la città sommersa di spazzatura, sine die, è da ricondurre alla incivile condotta di taluni palermitani, fatto vero, ma quasi ininfluente relativamente alla fallimentare dinamica che riguarda il servizio di raccolta rifiuti a Palermo.Ma stia tranquillo il dott. Todaro: è davvero rara, se non unica, la circostanza nella quale a Palermo possa funzionare un servizio di pubblica utilità, e mi riferisco ai servizi dovuti al cittadino che paga le tasse per mantenere un’elefantiaca burocrazia (politica in primis), che pensa bene di foraggiare manager a tutto spiano, ma i fallimenti anzichè essere sanzionati, vengono vomitati addosso ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI