CATANIA – Il Tondo Gioeni torna a essere protagonista del dibattito politico catanese. Il progetto di abbattere il ponte sulla circonvallazione sarà al centro di due conferenze stampa, una convocata dai consiglieri dell’opposizione e l’altra, invece, indetta direttamente dal sindaco Enzo Bianco per informare la cittadinanza sull’andamento dei lavori. E magari il primo cittadino risponderà alle polemiche di questi giorni soprattutto legate ai lavori di via Petraro.
Intanto un lettore ci ha inviato un video che immortala il traffico nella zona del Nodo Gioeni alle 13. (GUARDA IL VIDEO)
Di seguito le due note che annunciano gli incontri con la stampa, la prima è quella dei consiglieri dell’opposizione, la seconda è dell’amministrazione comunale.
Nota opposizione. Dal clamoroso flop del Tondo Gioeni allo sfascio dei servizi sociali, passando per la continua crisi delle società partecipate del Comune di Catania. Questi e altri saranno i temi del j’accuse a Bianco, e alla sua Amministrazione, che sarà lanciato dai consiglieri comunali di opposizione alle ore 10;30 presso la Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti.
Nota dell’amministrazione. Alle 11,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale incontreranno i giornalisti per fare il punto sulla situazione del Tondo Gioeni.

