PALERMO – Per volontà del Presidente Maurizio Zamparini, in occasione del 23° anniversario della Strage di Capaci, la gara Palermo-Fiorentina (domenica 24 maggio, ore 15) sarà dedicata alla memoria del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta con l’iniziativa “Un calcio alla mafia”. Come annunciato dal patron rosanero, coloro i quali acquisteranno un biglietto intero per la gara contro la formazione toscana potranno comprare contestualmente fino a 3 tagliandi ridotti dello stesso settore, riservati a donne, under 18 ed over 65, al prezzo di 1 euro ciascuno. Tale riduzione, dedicata anche agli abbonati della stagione in corso (a presentazione dell’abbonamento + segnaposto), è valida per tutti i settori dello stadio ad esclusione di Autorità Socio Sostenitore.
Ecco i prezzi dei biglietti interi, ad hoc per questa gara: Curve: 6 euro; Tribuna Montepellegrino Superiore: 10 euro; Tribuna Montepellegrino Inferiore: 14 euro; Tribuna Laterale 18 euro; Tribuna Centrale 22 euro; Centralissima 35 euro; Autorità Socio Sostenitore: 60 euro. I tagliandi sono in vendita presso le rivendite Listicket e, da oggi pomeriggio, anche presso la Biglietteria Sud dello stadio. Per la gara in oggetto non sarà attiva la vendita web. Questi gli orari di apertura dei botteghini del “Renzo Barbera” (chiusura anche in presenza di pubblico, orari variabili in base a determinazioni G.O.S.): oggi 16-18.30; domani e venerdì 10-13 e 16-18.30; sabato 10-13; domenica 10-11. Presso i punti vendita autorizzati Listicket gli esercenti applicheranno una commissione fissa di 1 € (IVA inclusa) per ogni titolo emesso, oltre al prezzo del biglietto. Si ricorda che, nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti potranno essere acquistati solo presentando i documenti d’identità in originale. Tale provvedimento è obbligatorio anche per i minorenni.
Ricordiamo che è all’asta su Charity Stars (http://www.charitystars.com/product/calcioallamafia) la t-shirt “Un calcio alla mafia” (autografata dai giocatori rosanero) presentata sabato scorso nel corso della conferenza stampa di Beppe Iachini. La t-shirt verrà indossata domenica prossima dalla squadra durante il riscaldamento pre-partita. Il ricavato dell’asta verrà devoluto alle quattro onlus palermitane coinvolte nel progetto “Rosanero Cares” : l’U.O. Oncoematologia Pediatrica ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli , la sezione palermitana di AISLA , la Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte e l’Associazione SOS Primo Soccorso Cani e Gatti Onlus.