Un grande set per le vacanze |sul nuovo I love Sicilia - Live Sicilia

Un grande set per le vacanze |sul nuovo I love Sicilia

Da Nuovo Cinema Paradiso al Padrino, da Malena al Gattopardo, una guida alla scoperta dei luoghi dei grandi film girati nell'Isola, per un'estate da star.

Il numero è on line
di
1 min di lettura

PALERMO – “I magnifici set” è il servizio dedicato ai luoghi della Sicilia che sono stati anche indimenticabili set cinematografici a cui il nuovo numero del mensile I love Sicilia dedica la copertina. Sul numero doppio di agosto-settembre, la rivista propone una guida per organizzare degli insoliti weekend estivi che riporteranno i lettori sul grande schermo per farli sentire come Claudia Cardinale, Al Pacino, Marcello Mastroianni o Monica Belluci (in copertina nelle vesti di Malena), almeno per il tempo delle vacanze. Il cinema ha sempre portato fortuna all’Isola e la Regione siciliana negli ultimi anni investe sul cineturismo che ha già messo le ali al Ragusano con la fiction di Montalbano. Tra i tanti aneddoti raccontati nel servizio anche i ricordi di Totò Cascio, l’indimenticabile piccolo protagonista di Nuovo Cinema Paradiso: “Tornatore? Un maestro, sul set lo facevo arrabbiare spesso ma alla sera mi portava a cena e mi chiedeva di recitare le barzellette”, racconta a I love Sicilia.

All’interno del numero della rivista anche un servizio sugli sport estremi, una mappa dove praticarli via terra, in acqua o in aria, e uno sui drink per l’estate, alla scoperta delle ultime tendenze tra Spritz e Americani, oltre naturalmente alle note rubriche e a tante altre sorprese.

Il numero sarà in edicola nei prossimi giorni. Da oggi si può acquistare online in Pdf (QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE,LINK GOOGLE PLAYLINK WINDOWS STORE).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI