Viale Regione a tre corsie| Da settembre si cambia - Live Sicilia

Viale Regione a tre corsie| Da settembre si cambia

Commenti

    Questo Assessore è un Genio!!! Quando inventerà qualcosa per degongestionare via F.sco Crispi e Foro Italico nelle ore di punta? Magari tre corsie a castello!

    La genialità si spreca. Cosa molto importante mantenere i 30 KM orari: il traffico si velocizzerà e le multe , per la gioia di Catania e Orlando fioccheranno.

    per i due signori citati questa strada dovrebbe essere ogni giorno il loro primo pensiero.. non è manco l ultimo!!!
    decine di incidenti al giorno, purtroppo alcuni mortali e in tutti quesri anni non è stato fatto nulla..o meglio l’anno scorso è stato rifatto il manto stradale ma solo un pezzo ed ovviamente non è rifatta la segnaletica
    segnaletica orizzontale e verticale inesistente guardrail non ne parliamo.. pubblicita agli svincoli abusiva.. assenza di indicazioni di pericolo o di informazione.. niente controlli.. cavalli, ciclisti lapini che tranquillamente transitano..

    in questi anni son stati piazzati 8 autovelox per servono solo per far cassa perché se si voleva davvero pensare alla sicurezza si dovrebbe pensare a tutto il resto, sistemi di protezione laterali in primis..
    e invece il nulla piu assoluto, due bei passaggi pedonali che creano code infinite e nessuna voglia di eliminarli..

    ps una cosa vorrei chiedere a questo assessore.. in quale zona di palermo oggetto di traffico lui è il suo staff si sono adopersti per risolvere il problema..

    a me risulta che ha solo pensato solo alla ztl

    Un’idea sensata dell’assessore Catania.
    Anche se temo che i palermitani faticheranno non poco a percorrere le 3 corsie ordinatamente, abituati come sono ad occupare con le proprie auto, sempre e comunque, tutto lo spazio a disposizione.
    A quando un intervento analogo in viale Strasburgo?

    Fermatelo. Ha la più pallida idea di cosa significa percorrere il viale Regione?

    Lo spazio è sempre lo stesso. Se le corsie da tre ridiventano due in corrispondenza di ponti e svincoli gli ingorghi aumenteranno perché si creerà una confluenza che crea file e possibili incidenti. Ma una valutazione di tecnici competenti?

    Non avete capito nulla! Il problema non sono il numero di corsie, ma il ponte Corleone che rappresenta un restringimento! Anche se aumentate le corsie il traffico si concentrerà SEMPRE e COMUNQUE sul ponte Corleone! Dovete fare il ponte nuovooooooo! E migliorare il servizio di trasporto pubblico!

    Come giusta cosa dovrebbero RIAPRIRE la ROTONDA ORETO per tutti quei commercianti che hanno visto le loro attività morire a favore di quei colossi che con i loro aiuti finanziari hanno permesso la chiusura di tale rotonda utilissima a mio avviso !!!

    Tutti Intelligentoni.
    Se non si toglie il tappo del ponte Corleone raddoppiando le corsie laterali, possiamo fare pure viale regione siciliana a 10 corsie, ci sarà sempre l’imbuto con le code interminabili.
    Senza eliminare il tappo, la terza corsia è inutile come il ponte sullo stretto.

    Buongiorno signori assessori del caos, prima di tutto bisognerebbe togliere i semafori dalla via regione siciliana, così da fare scorrere le auto, intervenire sul ponte corleone con il raddoppio delle carreggiate, e ridisegnare e ampliare la rotatoria di viale Michelangelo che ogni giorno diventa un imbuto, così come sarà il ponte corleone. Invece di spendere soldi preziosi in interventi inutili .

    Con l’imbuto di ponte corleone il caos sarà maggiore, infatti confluiranno non tre ma quattro corsie. Da considerare che c’è anche la laterale. Buon divertimento!

    Hai ragione, infatti ce lo invidiano gli altri Stati europei ed oltre! Speriamo non emigri e rimanga sempre con noi, continuando a fare gli interessi dei palermitani!!

    Infatti in corrispondenza dei ponti e delle uscite/entrate si creerà un vero manicomio, specialmente nelle ore mattutine e di punta!!! Ma chi li progetta certe cose Topo Gigio?

    Infatti possono fare pure 10 corsie, ma arrivati al ponte Corleone sempre a 30 Km/h devono andare confluendo in una sola piccola corsia! Che menti!

    Ci vuole una sopraelevata,i piloni già ci sn,poi cn il ponte Corleone anche se si fanno le corsie di emergenza sarà il tappo di traffico come accade adesso

    Incredibile le affermazioni del Signore. Giusto Catania, che unitamente al nostro beneamato sindaco annunciano le tre corsie!! Mi spiegate a che cosa servono? Avete mai percorso la strada , pare di no. Vi rinfresco le idee : Rotonda Oreto , creare svincolo sopraelevato , ponte Corleone costruzione corsia laterale, svincolo Calatafimi costruire ponte direzione Catania per chi proviene da piazza i dipendenza, eliminare tutti e due i semafori , sempra semplice ? O no.

    Vito giustissimo,il ponte sullo stretto è troppo stretto, ecco il perché Orlando non lo inagura…

    Caro Siciliano in effetti hai centrato il problema :questi sono interventi inutili, ma solo per noi!!

    Dopo il tram, il passante ferroviario e tutti i danni fatti alla viabilità di Palermo tentano a bloccare ancora di più viale regione Siciliana.

    Condivido pienamente. Il Ponte Corleone come il sottopasso di Via Perpignano erano due opere già finanziate e appaltate e sicurmente avrebbero cambiato in meglio dl viabilità. I progetti furono tanto sbandierati dai politici. In atto dei lavori e soprattutto dei finanziamenti non si sa più nulla.

    Si creerà un’altro imbuto all’altezza di ponte Corleone.

    Il vero “collo di bottiglia” della circonvalazione è rappresentato dal Ponte Corleone. Un progetto del raddoppio del viadotto e della realizzazione di un sottopasso all’altezza di Via Perpignano era stato finanziato e appaltato. La cosa era stata molto pubblicizzata. Ma in atto dei lavori e soprattutto dei fondi erogati non si sa più niente.

    Alessio
    Evidentemente questi suggerimenti, “suggeriti” da chi soffre ogni giorno in macchina in questa sventurata ed abbandonata città, ……………..non interessano!

    E ricominciare con gli incidenti!!Meno male che non sei il sindaco

    Complimenti: ma il sig. sindaco, invece di cercare nuove formule, col suo pupillo Catania, che non faranno aumentare i mq. attuali, si ricorda quando ha bloccato su ordine perentorio dei Verdi la corsia sopraelevata ? e poi: sono lavori questi da fare in estate quando in città sfioriamo i 40 gradi? o credono di giocare alla play station.

    Te lo ricordo io cosa era successo. Semplicemente entrambi gli appalti se li era aggiudicati una ditta praticamente fallita ancor prima di cominciare i lavori… Semmai non si sa più niente su chi siano stati i responsabili di una simile assurdità. La vergogna è che nessuno abbia ancora pagato per tutto questo!!!!

    Questo genio non ha idea nemmeno come si cammina a piedi….

    Invece di perdere tempo a mettere pollici versi, informatevi di più perchè le cose sono andate proprio così, ma qui i pollici li mettono così tanto per senza saperne neanche il motivo…..

    Ma è mai possibile che non esiste alcuna via giudiziaria per cacciare via Orlando e Catania. Questa cosa è pura follia, paralizzeranno la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI