L'appello di Nino Frassica per il vaccino: "Siciliani, fidatevi della scienza"

Video-appello di Nino Frassica per il vaccino: siciliani, fidatevi della scienza

Il comico messinese scende in campo
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MESSINA – Nino Frassica scende in campo e invita i siciliani a vaccinarsi contro il Covid-19. Il popolare comico messinese ha lanciato un video-appello affinché i messinesi, e tutti i siciliani, mettano da parte la loro diffidenza verso il vaccino e si sottopongano alla somministrazione del farmaco.

“Stanco di sentire che la Sicilia è ultima”

“Io sono ignorante ma non sono stupido, la cosa è seria: mi sono stancato di ascoltare ogni sera al tg che la Sicilia è l’ultima regione d’Italia per vaccini e Messina ultima in Sicilia. Non vogliamo essere considerati gli ultimi, vogliamo cambiare la tendenza perché crediamo che Messina e la Sicilia debbano e possano fare di più”.

“Fidiamoci della scienza”

Una “chiamata alle armi… anticovid” per convincere i siciliani e soprattutto gli abitanti della provincia di Messina, della quale è originario, a vaccinarsi girando un video-appello al fianco del commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze. “Bisogna fidarsi della scienza – dice Frassica – pensiamo a tutte le conquiste, le scoperte della medicina, senza di esse la nostra vita oggi durerebbe appena 40 anni, io invece voglio viverne almeno 120”.

Firenze: “Difendiamo i nostri figli”

Nelle ultime settimane il dato allarmante, che invita ad un’estrema prudenza e attività preventiva, è legato ai bambini, sempre più spesso ricoverati perché contagiati da genitori non vaccinati. “Dobbiamo assolutamente evitare che i nostri figli possano infettarsi perché mamma e papà non si vaccinano – spiega il commissario Firenze – Quasi il 100% dei ricoverati negli ospedali Covid non sono vaccinati: precisamente il 100% in terapia intensiva non ha vaccino, il 98% in degenza ordinaria lo stesso. Sono numeri che rendono inconfutabile la valenza delle vaccinazioni, l’unica arma per uscire dall’incubo della pandemia”, conclude Firenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI