“Vitalizi, Miccichè non dice tutto | E teme che venga ridotto il suo” - Live Sicilia

“Vitalizi, Miccichè non dice tutto | E teme che venga ridotto il suo”

Commenti

    La lezioncina moralistica sui vitalizi fatta da uno che ha fatto eleggere la sorella alla Camera (e ancora aspettiamo di sapere perché considerata la nullità di quanto fatto da costei) e che si è “rimborsato” 3.000 euro di spese automobilistiche e 3.500 euro di soggiorni alberghieri per “motivi parlamentari” in agosto (quando l’ARS è chiusa) fa proprio ridere i polli…

    Il mio parere è che il vitalizio andrebbe abolito del tutto perchè è irriguardoso e irrispettoso dei milioni e milioni di disoccupati. Comunque, perchè mai la collettività si deve accollare spese folli per chi ha simulato un’attività parlamentare/lavorativa per meno di un lustro? Perchè mai la collettività si deve accollare il vitalizio anche per gli eredi del deputato? Questa porcata deve finire, soprattutto perchè sono gli stessi politici che con leggi assurde e basate sulle “aspettative di vita” costringono i cittadini a lavorare fino a quasi 70 anni, quando ormai nessuno è più in grado di rendere come dovrebbe e, peggio, non consentendo il ricambio con le nuove generazioni, che equivale a far crescere il tasso di disoccupazione, in particolare quello giovanile. Infine, appare pleonastico il paragone con il reddito di cittadinanza: come osa Miccichè protestare, se è vero, come è vero, che chi accede al reddito di cittadinanza (che, a scanso di equivoci non condivido affatto) è un soggetto privo di alcun reddito, mentre ogni signor deputato ha accumulato pensioni e vitalizi di ogni sorta e di ogni genere, fra attività lavorative e politiche? Si deve semplicemente vergognare solamente per l’ingrato pensiero, prima ancora delle sue esternazioni da barzelletta!

    CARO CANCELLIERI OGGI LA POLITICA HA PERSO IL SENSO E L’EQUILIBRIO.
    CI SONO PERSONE CHE VALGONO PER LE CAPACITÀ DIMOSTRATE, SVOLGENDO NELLA VITA PRIVATA RUOLI DI RESPONSABILITÀ, E CHE PRESTATI ALLA POLITICA ANDREBBERO PAGATE PER LA COMPETENZE APPORTATE E CI SONO PERSONE CHE NON SOLO NON DOVREBBERO PERCEPIRE L’INDENNITÀ, MA DOVREBBERO PAGARE PER ENTRARE IN PARLAMENTO. QUESTA È LA VERA COSA AVVILENTE, E NON L’INDENNITÀ DEL DEPUTATO CHE VALE.
    IO APPARTENGO ALLA MENTALITÀ DI AVERE AL COMANDO GENTE VALIDE E POSSIBILMENTE PAGARLE DI PIÙ.
    SEMPRE IN TEMA DI VALORE, SONO IN ATTESA PER ESEMPIO DI CAPIRE QUALE’ IL SUO APPORTO E QUELLO DI SUA SORELLA ALLA POLITICA E AL NOSTRO PAESE.
    LA POLITICA NON È LA RETORICA DEL VITALIZIO MA È AKTRA COSA, E DI QUESTO LEI, IL COMICO E I SUOI COMPAGNI DI PARTITO VI DOVETE CONVINCERE. PRIMA LO FATE, MEGLIO È PER TUTTI.

    Miccichè, vedrai che questa volta ti manderemo a casa.

    Appunto, hanno sempre detto che non potevano mai toccare nulla perché erano equiparati al Senato e quindi dipendevano da quelle decisioni, ora che al Senato li stanno modificando Miccichè non ci stà. Vergogna la prossima volta nemmeno ti voteranno quelli della famiglia. Vergognaaaaaaaa Buona serata a tutto lo staff di Live Scilia.

    Tagli si o no. Finirà tutto davanti alla corte costituzionale e saranno i giudici a decidere. Sappiamo bene che non si può mettere in discussione con effetto retroattivo. Quindi le polemiche sono strumentali. Mentre dovrebbero pensare al presente dimezzando da subito le indennità dei deputati. Questo se Micciche ritiene di essere una persona seria convochi subito l’ufficio di presidenza dell’Ars per deliberare il dimezzamento delle indennità basterebbero solo 5minuti per farlo.

    Cancelleri basta co sta solfa sui vitalizi a Roma li hanno tagliato e poi palazzo Chigi guidato da uno di voi ha raddoppiato i costi. Non incantate più nessuno

    Cancellieri sei un genio hai capito finalmente perché Miccichè non vuole tagliare i Vitalizi? Se non riuscite a farli abolire anche in Sicilia siete dei falliti.

    Cancelleri pensi ai suoi rimborsi automobilistici,dagli hotel,ai ristoranti e all’elezione di sua sorella alla camera,bello è predicare bene e razzolare male

    Cancelleri farebbe meglio a tacere lui e quell’altra dei 5stelle che hanno avuto il coraggio di presentare a agosto e settembre ricevute di bar ristorante b&b alberghi per 3000 euro giustificandoli come attività parlamentare dovrebbero vergognarsi lui e quell’altra tanto quanto Micciché mi disgustano allo stesso modo!!!anzi dico almeno Micciché che ripeto detesto ha la dignità di non fare certe brunellate come lui e l’altra che dicono che restituiscono i soldi per il microcredito e non solo muti mutibsi sono aumentati lo stipendio mananchebfare queste porcate incredibili di “raccogliere scontrini”per poi passare allincasso!!!via loro e Micciché

    Vorrei dire ai “nemici” di Cancelleri che, in questo momento, non sono in discussione le esternazioni del politico di turno che appartiene a questo o a quel partito. Intendo dire che non mi convince affatto “attaccare” i comportamenti di un singolo politico e, mi convince ancora meno, difenderlo il politico di turno. Non siamo allo stadio, e non ci sono fazioni, nè schieramenti pro o contro. Semplicemente, nel merito della questione, le esternazioni di Miccichè, che vorrebbe creare una sorta di legge dignità (sostenuta da politici che quanto a dignità difettano assai), sono irricevibili e fuori da ogni grazia, sono assurde, prepotenti e si tratta di proposte indegne, indecorose e lesive dell’intelligenza di ogni essere umano, anche il più cretino. Nessuno, in questa sede sta esaltando Cancelleri e la sua banda. Ognuno dica quel che vuole….e il sistema è incancrenito, talmente in cancrena che non pare male più niente a nessuno. Ma che ci sia un tentativo di non mollare l'”osso” del vitalizio, vitalizio che è certamente IMMORALE (e che pugghia pu culu tutti gli elettori), è fuor di dubbio: tutti i deputati tacciono, approfittando della spacconeria e del delirio di onnipotenza di Micciche’, ma ti assicuro ca su tutti i stissi…sassittaru, e fare la bella vita piace a tutti, macari ai cincustelle

    Bravo Cancelleri, chiaro semplice e diretto.

    ma finiscila ragioniere sei il peggiore investimento che pochi illusi siciliani hanno fatto negli ultimi anni,tutto chiacchere e distintivo

    I vitalizi elargiti a questi “signori” sono un’offesa ai lavoratori, quelli veri, a cui non bastano più neanche 35 anni di contributi per avere, alla fine, una pensione da fame, mentre a questi smargiassi basta un solo periodo di mandato parlamentare per ottenere questi ingiustificati emolumenti …

    meglio una banda di moderati, che ASSOCIAZIONE a Delinquere di altri partitini fasulli, ipocriti, attori patetici…

    francè tieniti stretto il tuo Miccichè…

    Con questi discorsi sempre uguali lasciate credere che ci sono ancora i vitalizi, cancellati anni fa, aizzate la gente su qualche ottantenne che gode di un vecchissimo regime. Fate la guerra a pochissimi per due lire per nascondere il nulla che fate a Roma.

    È geometra non ragioniere. Condivido tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI