L'institut français presenta |"Le paradis des bêtes" - Live Sicilia

L’institut français presenta |”Le paradis des bêtes”

Il Cineclub dell’Institut français di Palermo martedì 5 febbraio presenterà ai Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4, il film di Estelle Larrivaz "Le paradis des betes", in lingua originale con sottotitoli in italiano.

IL FILM AI CANTIERI CULTURALI
di
1 min di lettura

PALERMOIl Cineclub dell’Institut français di Palermo martedì 5 febbraio presenterà ai Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4, il film di Estelle Larrivaz “Le paradis des bêtes”, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Per gli appassionati della lingua e del cinema d’Oltralpe, questo è un appuntamento imperdibile: Stefano Cassetti, Géraldine Pailhas, Muriel Robin, Valentine Klingberg e Léon Brachet danno vita ad un film che affronta un argomento tabù come la violenza domestica con un registro originale che mescola i generi: dramma, favola e thriller.

Nella pellicola Dominique, un padre energico e possessivo, gestisce con sua sorella un grande negozio, il Paradiso degli animali. L’uomo ha una natura violenta e dopo la rottura definitiva con la compagna Cathy, fugge con i loro figli Clarissa e Ferdinand. Rifugiatosi con loro oltre il confine, in un grande albergo di un’elegante località sciistica, tenta di costruire un mondo fatto di illusioni, per riconquistare sua figlia e suo figlio che lo amano incondizionatamente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI