Marano, ecco il compenso |Ammonta a 1.668 euro lordi - Live Sicilia

Marano, ecco il compenso |Ammonta a 1.668 euro lordi

L'incarico dell'esperto del sindaco in materia di decentramento, dal primo di gennaio è diventato, infatti, da titolo gratuito a titolo oneroso. Il compenso costerà al Comune 25 mila euro per un anno.

Palazzo degli Elefanti
di
1 min di lettura

CATANIA – 25 mila euro per un anno. Questo il compenso per l’esperto del sindaco in materia di decentramento e rapporti con le municipalità, Francesco Marano, nominato il 12 dicembre scorso. Il suo stipendio mensile, per l’incarico che avrà durata dal primo gennaio al 31 dicembre 2014, ammonterà a 1.688 euro lordi. La spesa, come si legge nel provvedimento (leggi qui), graverà sul Capitolo 117 del Bilancio pluriennale 2013/2015, esercizio finanziario 2014.

Quello di Marano è il primo incarico a titolo oneroso conferito dal sindaco che, sin dal suo insediamento, si è circondato di consulenti, tutti rigorosamente a titolo gratuito. Un atteggiamento che ha ricevuto molte critiche, in particolare da parte del capogruppo di Grande Catania in Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione che ha presentato un’interrogazione proprio per conoscere l’elenco degli incarichi conferiti dal primo cittadino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI