Estorsioni: pizzo a imprese | Undici condanne e 4 assoluzioni - Live Sicilia

Estorsioni: pizzo a imprese | Undici condanne e 4 assoluzioni

Undici condanne - tra cui quattro patteggiamenti - e un'assoluzione nel processo per alcune estorsioni a imprese che stavano realizzando dei lavori a Caltanissetta.

Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA- Si è chiuso con undici condanne – tra cui quattro patteggiamenti – e un’assoluzione, il processo per alcune estorsioni a imprese che stavano realizzando dei lavori a Caltanissetta. Il gup Alessandra Giunta ha inflitto sei anni e otto mesi ad Antonio Maranto di Polizzi Generosa, cinque anni e quattro mesi ad Antonino Bracco di Caltanissetta, un anno e quattro mesi al capomafia nisseno Angelo Palermo e otto mesi al gelese Armando D’Arma. Pene più lievi per i collaboratori di giustizia: un anno e due mesi al nisseno Pietro Riggio, dieci mesi a Salvatore Dario Di Francesco di Serradifalco, quattro mesi ad Alberto Ferrauto di Caltanissetta. Assolto l’imprenditore nisseno Angelo Failla. Hanno patteggiato la pena altri tre pentiti: Giuseppe Laurino di Riesi (otto mesi), Aldo Riggi di Caltanissetta (cinque mesi) e Francesco Ercole Iacona di Calanissetta (quattro mesi); ha patteggiato a tre mesi anche l’imprenditore gelese Marcello Sultano. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI