Fortitudo, un derby da primato |Trapani al tappeto, ecco la vetta basket - serie a2 di Benedetto Giardina La squadra di coach Ciani centra la quinta vittoria consecutiva e abbatte il fortino del PalaConad, che vede i granata sconfitti per la prima volta in stagione. Evangelisti top-scorer del match con ventiquattro punti, ora si attende il risultato di Scafati per mantenere la testa nel girone.
Il lutto Stamina: è morto Gioele | “Hai fatto tremare l’Italia” di Redazione I genitori chiesero al tribunale civile di Marsala di imporre agli Spedali Civili di Brescia la cura con il metodo stamina di Davide Vannoni. In primo grado, il 15 aprile 2014, la richiesta dei genitori fu accolta, ma il Tribunale di Marsala, con decisione collegiale, ribaltò la scelta.
La nota di Palazzo degli elefanti Accesso agli atti dei 5 Stelle |”Un disguido, pronta relazione” di redazione La nota del 29 ottobre non sarebbe mai stata ricevuta dagli uffici comunali. Lunedì sarà presentata la relazione dettagliata.
sala delle lapidi Pd: “Referendum sulla Ztl”| Fi: “Colpa dei democratici” di redazione Tantillo punta il dito contro i consiglieri del Pd, accusati di non aver cercato la compattezza delle minoranze. Leonardi propone un referendum sulla zona a traffico limitato. Scarpinato e Anello: "Abbiamo difeso i cittadini".
Palermo La Figc non lo tessera | Ma vince il Comune di Redazione La Figc, Federazione italiana gioco calcio, è stata condannata per avere negato il tesseramento di un minore originario del Mali e arrivato in Italia senza genitori. Secondo il giudice Michele Ruvolo del tribunale civile di Palermo il comportamento della Federazione sarebbe "discriminatorio". Il ragazzo vive a Palermo con una coppia di affidatari e la tutela dell'assessore alla cittadinanza sociale Agnese Ciulla (nella foto).
Udienza di convalida Rapina al tir |Nigito torna libero di Laura Distefano Il Gip ha disposto la scarcerazione di Antonino Nigito, arrestato il 23 dicembre scorso con l'accusa di rapina.
"Ti abbiamo a cuore" Anche a Scordia il defibrillatore |Comune rientra nel progetto di Redazione L'ente, grazie al consigliere Ferro che ha presentato una mozione di indirizzo approvata all’unanimità, è riuscito ad ricevere dalla dirigenza della SEUS 118 Sicilia il defibrillatore DAE.
IL CASO DELLA DONNA LIBICA La Camera penale di Palermo: | “Separare le carriere dei giudici” di Riccardo Lo Verso Riceviamo e pubblichiamo una nota di Vincenzo Zummo, presidente della Camera penale di Palermo sul caso di Khadiga Shabbi.
Vita delle aziende Pesca e cooperazione, Cracolici: | “Ci sono buone opportunità” di Redazione La nota
l'evento Carmelo Chiaramonete al MA| Omaggio a Romeo Prampolini di Redazione Un omaggio al libraio-editore catanese e bon vivant che sul filone del francese de “La cuisine d'amour” di Anthelme Brillat-Savarin, scrisse per primo in Italia un originale e malizioso ricettario .
in Molise Tragico incidente sulla A14 |Muore camionista catanese di Redazione Il mezzo pesante, per cause da accertare, si è ribaltato in carreggiata nord, finendo parzialmente fuoristrada in corrispondenza di un viadotto, e la cabina ha preso subito fuoco, non lasciando scampo all'uomo, 51enne.
Comiso Santo Stefano di sangue sulle strade| Muoiono un ragazzo di 21 anni e un 67enne di Redazione Sabato di sangue. A.S. si trovava su una Fiat 500 guidata da L.R.G. che si è schiantata contro il guardrail della strada provinciale 20. Il conducente è ricoverato in ospedale e ha una prognosi di 35 giorni. Il 67enne Evangelista Orecchia è rimasto vittima di un altro incidente a Vittoria.
serie b Cosmi chiude l’anno col mercato: | “A Trapani solo gente affamata” di Benedetto Giardina Il tecnico granata presenta l'ultimo match dell'anno, contro il Bari. Una sfida da vincere per chiudere al meglio un 2015 positivo. Prima di pensare a eventuali trattative.
PALERMO Lo spettro del terrorismo | È scontro fra giudici e pm di Riccardo Lo Verso Il fermo non convalidato della donna libica, che vive e studia a Palermo, innesca un botta e risposta in punta di diritto fra chi voleva arrestarla e chi, invece, ha deciso di rimetterla in libertà. La Camera penale: "Separare le carriere".
serie a Palermo, Gonzalez saluta il 2015: | “L’anno nuovo sarà più duro” di Benedetto Giardina Il difensore costaricano traccia un biilancio dell'annata che va a concludersi, con lo sguardo già rivolto al 2016.
lega pro Natale rovente in casa Akragas | Con un Giavarini all’attacco di Alan David Scifo Con parole dure, il patron biancazzurro ha tracciato un bilancio tutt'altro che soddisfacente dopo i primi mesi alla guida del club. Ribadita, comunque, la volontà di continuare.