L'e-mail sul caso Saguto | L'Anm: "Vicini alla Sava" - Live Sicilia

L’e-mail sul caso Saguto | L’Anm: “Vicini alla Sava”

Il Palazzo di giustizia di Caltanissetta

Intervento della sezione nissena dell'associazione nazionale magistrati.

Solidarietà e vicinanza al procuratore aggiunto di Caltanissetta Lia Sava. Ad esprimerle sono i magistrati dell’Anm nissena.

Con una e mail indirizzata ai colleghi e al pm Sava, il giudice della Corte d’appello di Palermo Maria Patrizia Spina, come raccontato da Livesiclia, si chiede se sia “opportuno” organizzare un convegno a Palermo “mentre si attendono gli esiti sul caso Saguto”. Caso che, in un passaggio della lettera, viene definito “sistema” e per il quale tutti “ci aspettavamo gli esiti dell’indagine”. Il riferimento è al convegno sulla disabilità alla quale parteciperà la Sava che coordina l’inchiesta sulla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo.

“La giunta sezionale dell’Associazione nazionale magistrati di Caltanissetta – si legge in una nota – esprime piena solidarietà e vicinanza ai magistrati della Procura della Repubblica di Caltanissetta ed al Procuratore reggente, Lia Sava, che con professionalità, sobrietà ed impegno assicurano la tutela della legalità in un territorio assai difficile ed al contempo, nonostante l’attuale grave scopertura nell’organico dell’Ufficio, conducono indagini di assoluto rilievo relative a magistrati del distretto della Corte di Appello di Palermo, come quelle richiamate nell’articolo del predetto giornale, con assoluta tempestività e quotidiano sacrificio personale”.

“In ogni caso, la mera partecipazione – peraltro quale moderatore – di un magistrato ad un convegno  conclude la nota – non può sicuramente implicare ritardi nello svolgimento delle funzioni giurisdizionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI