Regionali, Giovani Democratici: |"No all'immobilismo" - Live Sicilia

Regionali, Giovani Democratici: |”No all’immobilismo”

I ragazzi e le ragazze della giovanile del Pd provano a dare uno scossa ai dem.

LA NOTA
di
1 min di lettura

CATANIA – Regionali, la giovanile del Pd chiede chiarezza. Prendendo atto del contesto socioeconomico della nostra regione, i Giovani Democratici della federazione di Catania ritengono che il Partito Democratico, che rimane ancora uno dei più importanti partiti del nostro territorio, non possa permettersi di farsi contagiare dal male atavico dell’immobilismo. Per questo motivo è necessaria, oggi più che mai, una pronunciazione chiara sul candidato presidente della regione Sicilia che dovremo accompagnare e sostenere per l’imminente tornata elettorale. Siamo convinti che il consenso non debba essere scongelato ad ogni tornata elettorale ma che le elezioni debbano essere affrontate con i giusti tempi richiesti per la costruzione di un programma condiviso ed efficace, oltre che per il dialogo con i cittadini, che, tutt’oggi, si sentono bistrattati dalla politica. Non possiamo concedere ulteriore tempo e spazio a compagini politiche che vedono ormai concreto il proprio dispiegamento sul territorio.

Per questo motivo è necessaria la scelta di un candidato che incarni i valori per cui il Partito Democratico rimane seduto da questa parte dell’arco parlamentare, anche con un candidato esterno al Partito ma solo nel caso in cui grazie a questo il Partito Democratico possa avere l’ambizione di riunire il campo della sinistra, già disgregatosi nelle sue ipotesi individuali. Rimettiamo a voi il nostro entusiasmo, per troppo tempo sopito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI