Palermo, positivo al Covid si allontana dall'ospedale

Palermo, positivo al Covid si allontana dall’ospedale

Ecco cosa è successo.

La storia è di oggi. Arriva un paziente al pronto soccorso dell’ospedale Civico per un problema non legato al Covid. Viene scoperto positivo al tampone e si allontana dall’ospedale con i familiari. Al momento lo stanno cercando e sarà rintracciato perché i suoi dati sono noti. E’ una vicenda che fa riflettere sulla confusione che può albergare, talvolta, e portare a scelte incongrue. Il paziente, un uomo, secondo la prima ricostruzione, non appena avuto l’esito del tampone ed è stato informato che sarebbe stato ricoverato all’ospedale ‘Cervello’, ha chiamato la famiglia e si è eclissato. Non sarebbe mancato qualche momento di tensione.

E’ stato un altro giorno difficile per i reparti Covid e per tutti i pronto soccorso di Palermo. Sempre al PS del Civico oggi sono stati tracciati dodici positivi e non è stato semplice trasferire quelli che dovevano essere spostati altrove, causa intasamento. I numeri crescono. Ancora adesso al pronto soccorso Covid del ‘Cervello’ ci sono circa quaranta pazienti ricoverati, con un indice di sovraffollamento del 200 per cento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI