Omicidio a Partinico, un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco

Omicidio a Partinico, un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco VIDEO

Indaga la polizia. Disposta l'autopsia
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

Omicidio a Partinico, in provincia di Palermo. Il cadavere di un uomo è stato trovato in contrada Principe di Mezzavilla nelle campagne, non lontano da Borgo Parrini. I colpi di arma da fuoco – non è ancora chiaro se sia stato usata una pistola o un fucile – lo hanno raggiunto alla testa e alla mandibola.

Le indagini sono condotte dalla polizia. Il medico legale ha fatto una prima ricognizione del cadavere. A lanciare l’allarme è stato un uomo che ha visto il corpo riverso per terra.

La vittima è Vito La Puma, 73 anni, allevatore di Borgetto. Nel suo passato c’è un precedente noto alle cronache e risalente al 2015 quando fu arrestato per furto aggravato. La Puma era stato sorpreso dai carabinieri all’interno di un fondo agricolo, mentre rubava alcune pedane da ponteggio in ferro. Le aveva sottratte al proprietario del terreno dove portava le pecore a pascolare.

Gli investigatori della sezione Omicidi della squadra mobile stanno scavando nel passato della vittima e ascoltando i familiari. Chi lo ha ucciso conosceva le sue abitudini e i suoi movimenti. Alcune risposte potrebbero arrivare dall’analisi del cellulare della vittima.

Disposta l’autopsia sul cadavere

Vito La Puma sarebbe stato raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco: uno alla testa, uno alla mandibola e uno al polso. Gli agenti non avrebbero trovato bossoli nella zona dell’omicidio. La procura ha disposto l’autopsia e la salma è stata portata all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico dove nei prossimi giorni sarà eseguito l’esame sul cadavere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI