AGRIGENTO – Legrottaglie è pronto per regalare ai tifosi la prima vittoria in campionato all’Esseneto. Dopo le due secche sconfitte nelle prime due partite nello stadio agrigentino (Fidelis Andria, Juve Stabia) l’Akragas ritorna nel proprio “tempio” per affrontare la capolista, quella Casertana che sta collezionando vittorie, affermandosi come protagonista in questo inizio di campionato. Se la squadra campana è però quasi invincibile in casa, subisce qualcosa in trasferta, dove ha collezionato solo due vittorie su cinque partite, contro Juve Stabia e Catanzaro. La squadra agrigentina vuole fare i primi punti nello stadio rinnovato che domenica vedrà l’ingresso di numerosi tifosi.
Alla vigilia della partita con la capolista, Legrottaglie sa bene che quella di domenica sarà una sfida proibitiva: “La Casertana è tosta e bella da vedere, per gioco e tattica è la migliore del torneo. Ha due attaccanti che per me sono i migliori della categoria e un’ottima organizzazione di gioco, quindi possiamo stare certi che i tifosi guarderanno ad un grande spettacolo”. Recuperano Savanarola e Almiron, mentre mancheranno Lovric e Vicente. “In attacco Di Piazza è il nostro attaccante di peso – afferma il tecnico parlando degli attaccanti – anche se Cristaldi ha fatto bene domenica”. Il tecnico si sofferma anche sul problema del campo di allenamento, sottolineando come quello di Fontanelle non sia del tutto idoneo per gli allenamenti settimanali. “Comunque per noi – chiude il tecnico – quella contro la Casertana sarà una sfida ai limiti del possibile, ma è proprio nei momenti difficili che viene fuori il gruppo di questa squadra”.
Legrottaglie potrebbe ridare fiducia al trio Madonia, Leonetti, Cristaldi in attacco, lasciando fuori ancora Di Piazza. Madonia è apparso in crescita a Catania, dimostrando intesa con i compagni di reparto. A centrocampo dovrebbe rientrare dal primo minuto Sergio Almiron, mentre rimane confermato lo sloveno Zibert, in un grandissimo stato di forma in questo inizio di campionato. In difesa rientra Scrugli dopo il turno di squalifica: l’esterno dovrebbe tornare sulla fascia con Capuano centrale. In porta confermato Vono, ormai una certezza nell’undici di Legrottaglie. Il tecnico campano cercherà di portare a casa i tre punti dopo due partite giocate bene, in cui è stato accusato un calo nel finale, fatale in entrambi i match contro Lupa Castelli e Catania.