A Borgo Vecchio primo hub vaccinale in un centro sociale VD - Live Sicilia

A Borgo Vecchio primo hub vaccinale in un centro sociale VD

Commenti

    È la migliore idea di hub vaccinale, e di vero impatto sociale. E poi se ti vengono a cercare hai la sensazione d’essere importante. E non sei obbligato a spostarti da un capo all’altro della città, né costretto in Fiera ad infoltire la coda “alla vaccinara” per due, tre ore o più.
    Servono hub, o come diversamente vogliamo chiamarli, in ogni quartiere, dove vaccinare tutti e dove sarà più facile raggiungere i fragili e gli over ottanta mancanti. Strutture che abbiano la capacità di ospitare decine di persone, non “cattedrali” per migliaia di fedeli in attesa di salvezza o di zaffate di Covid del vicino di fila.
    L’hub Fiera e le sue sorelle non hanno risolto il problema, se è vero che la Sicilia è ultima regione per numero di vaccinati. Queste strutture sono state ottime passerelle per il presidente Musumeci, i suoi colonnelli nel momento inaugurale e una vetrina quotidiana per il comandante medico di giornata, di questa lunga giornata di pandemia che sembra non voler finire più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI