Almaviva, "licenziamenti vicini" | Nessun accordo azienda-sindacati - Live Sicilia

Almaviva, “licenziamenti vicini” | Nessun accordo azienda-sindacati

Commenti

    E’ triste ricordare che la crisi dei call center – in sicilia ed in italia – è iniziata quando i sindacati sono riusciti ad imporre – con l’aiuto dell’allora governo – un contratto di settore con paghe e trattamenti sovradimensionati rispetto la marginalità del settore stesso.
    Per cui prima c’erano sicuramente dei lavoratori sfruttati ed oggi ci sono dei lavoratori disoccupati … cosa è meglio ?
    Bisognava trovare una soluzione diversa e più sostenibile …. ma si sa appena arrivano i sindacati le aziende .. interi settori produttivi chiudono.
    Il call center è il livello professionalmente più basso del settore dei servizi ( senza offesa è un dato di fatto ) per cui credo che i lavoratori debbano iniziare a ragionare sull’accettare trattamenti meno favorevoli di quelli attuali – non certo ai livelli pre contratto nazionale ma sicuramente meno favorevoli … solo cosi si risolve la situazione

    Attività lavorativa dei call center finita.

    Volete dire che anche gli operatori dei call center avranno il reddito di cittadinanza? Bene voglio vedere quante persone in questa Italia andranno a lavorare
    per poter mantenere questo stato sociale.Forse è venuto il momento che deputati,senatori ,consiglieri comunali,sindaci,presidenti vadano nei campi.

    “Ringraziate” i vostri Salvini, Di Maio che sicuramente avete votato.

    Citando la frase del lettore ulderigodisvevia di cui riporto:”Il call center è il livello professionalmente più basso del settore dei servizi ( senza offesa è un dato di fatto )”
    Negli anni i lavoratori hanno acquisito professionalità ed profuso impegno offrendo sempre un servzio di qualità
    Non mi mi dica che non abbia mai contattato un servzio clienti e che non le piace quando qualucuno è disposto ad aiutarla a dipanare i suoi dubbi
    QUESTI SONO I LAVORATORI DEL COMPARTO

    Che tristezza! Il sindaco tace e di occupa di ciittadinanze onorarie a sconosciute mentre i deputati regionali, noti per la loro inutilità blaterano dicendo cose senza senso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI