Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
Massimo rispetto del il Dr. Cascio , sarà sicuramente un grande medico .
La questione dell’obbligo pone però problemi giuridici che esulano dalla competenza e dalla conoscenza della maggior parte dei medici .
La questione dell’obbligo va letta in chiave sentenza corte costituzionale 118/96 – nel quadro delle “tragiche scelte del diritto” – vanno quindi attivate le misure prevista dal comma 7 della risoluzione 2361 della comunità Europea .
In sostanza prima di obbligare lo stato deve istituire un congruo fondo indennizzi, una tabella certa di indennizzi ed attivare una procedura di risarcimento in via equitativa che abbia natura non giudiziale ma transattiva in modo da poter ristorare rapidamente chi avrà conseguenze nefaste dal vaccino .
Perché parliamoci chiaramente le percentuali di coloro che hanno conseguenze sono molto basse ( credo nell’ordine di per 10.000 su conseguenze lievi – per 100.000 su conseguenze medie e per 500.000 su conseguenze gravi o decessi ) ma quei soggetti che vengono colpiti non possono essere lasciati con il cerino in mano .. non si possono certo aspettare i 10/15 anni della giustizia italiana per aver riconosciuto un ristoro .. senza neanche avere la certezza che lo stato paghi …. ( vedi tanti scasi già successi) .
Io dico una cosa al professore che la ritengo una persona perbene, partiamo subito dal dire che capisco la stanchezza di quest’anno e la pressione in ospedale, però la cosa che disse sui no vax non la condivido per niente, so però che magari sono parole dettate dalla rabbia e che come si dice da noi “s’ammazzassi a vita” lei stesso pur di curare una persona che sia no vax, che sia altro ecc…
Il prof. Antonio Cascio è una nobile figura di galantuomo ed un grande medico ricco di sapienza, generosità ed umanità.
Solo che non lo conosce può pensare di offenderlo.
Aspirano tutti ad essere candidati nel PD ( magari dopo una scorta a nostre spese per minaccie) oppure è solo protagonismo? Parlo in generale , io mi sono vaccinato, ma vedo troppe i terzista on giro e troppi medici che tolgono tempo al.loro vero lavoro in un momento di emergenza sanitaria