Capaci, Fava e Musumeci disertano| Maria Falcone: "No alle polemiche" - Live Sicilia

Capaci, Fava e Musumeci disertano| Maria Falcone: “No alle polemiche”

Commenti

    SONO LETTERALMENTE COSTERNATO… NON CAPISCO COME DUE RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI, FAVA E MUSUMECI , POSSANO FARE UNA COSA DEL GENERE.

    LORO, RAPPRESENTANO E SONO PAGATI DALLO STATO E PENSO CHE DEBBANO FORMALMENTE ESSERE PRESENTI SENZA POLEMICHE.

    LORO DICHIARANO DI NON VOLERE I COMIZI DI SALVINI MA IN REALTA` SONO GLI STESSI MUSUMECI E FAVA QUELLI CHE SI AFFIDANO AI COMIZI SULLA CARTA STAMPATA!!!

    MA SE NON SI SENTONO RAPPRESENTATI DAL NOSTRO GOVERNO PERCHE` NON SI DIMETTONO RITORNANDOSENE AI LORO PRECEDENTI LAVORI?

    Orlando, sempre un gran… signore.

    Tieni pronto lo smartphone, mi raccomando.

    Penoso.

    MOLTO, MOLTO , MOLTO GRAVE, CHE LA MASSIMA ISTITUZIONE DELLA REGIONE SICILIA DISERTI LA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DI GIOVANNI FALCONE!
    NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO DA UN UOMO EQUILIBRATO COME LUI!

    Brava, bravissima, molto sensibile la Signora Falcone.
    Sicuramente, per Lei, la manifestazione non è una kermesse politica come l’intendono Musumeci, Fava e gruppi di Impastato.
    Le Istituzioni “devono” essere presenti non per rappresentare il colore politico a cui appartengono ma, sicuramente, per rappresentare tutti quei cittadini onesti che sono la maggioranza dell’Italia.
    Chi andrà all’aula bunker e si stringerà la mano non saranno uno di destra e uno di sinistra ma due cittadini onesti che apprezzano il coraggio di Falcone, Borsellino, ecc.
    Se non andranno i rappresentanti del governo locale, il rappresentante dell’antimafia, i rappresentanti delle associazioni antimafia, pizzo, ecc. saranno la vergogna della nostra terra.

    quali sono questi veleni? è la commemorazione di un grande uomo.. rispetto please

    Vorrà dire che dal prossimo anno, assieme al ricordo dei nostri morti per mafia, ricorderemo il rifiuto dei siciliani a Salvini.
    E dire che, senza andare troppo lontano nel tempo, dai Vandali agli Americani abbiamo accolto sempre tutti.

    Non presenziando avranno rinunciato alla Libertà di essere Uomini Liberi, scevri da pregiudizi, Liberi di Esserci in quanto Siciliani e Rappresentanti anche di una parte del Popolo. L’Assenza è un Offesa al Simbolo e al Luogo in cui la Mafia è stata duramente combattuta con le Leggi dello Stato. RIPENSATECI!!!

    Caro Leoluca Orlando Cascio ti ricordo che prima, lo hai massacrato in vita, calunniandolo sapendo di mentire, tirando fuori l’occultamento delle “carte nei cassetti della Procura di Palermo”…. mi riferisco al calunniato dott. Giovanni Falcone che a causa delle menzogne di Orlando Cascio fu costretto a difendersi dinanzi al Csm; una delegittimazione di cui la mafia fece tesoro. Dopo la sua morte, lo hai celebrato. Però io ed i palermitani intelligenti ed onesti come me, ti ricorderò sempre per il “frivolo e patetico accusatore” di di Giovanni Falcobe

    Gli eroi sono nei Ns cuori e ogni giorno il loro ricordo dovrebbe essere vivo in noi. Le riflessioni sui martiri della ns terra, sulla mafiosita’, dovrebbero indurre a non commettere delitti e devianze dalla trasparenza e dalla legalità. Quanta gente, troppa che il 23 maggio si reca alle manifestazioni per facciata ed ha usato ed usa, tale comparsa per scopi tutt’altro che legali. Adesso in parecchi si dissocia o dal Sig Montante,antichi amici e commensali, affiliati a minare lns democrazia e giustizia per tutti. La commemorazione deve essere fTta per i giovani che non conoscono e non sanno. I grandi e i troppo grandi i collusi i troppi colletti bianchi corrotti che hanno rovinato la ns terra che era anche la terra dei martiri si stiano a casa loro a chiedere perdono a Dio.

    Una scelta singolare. A voler pensar male, verrebbe da dire: un segnale di amicizia per le sinistre (o anche per Micciché?). Ma noi non vogliamo pensare male.

    Persone senza il senso delle istituzioni

    Nullo … la Sua assenza passerà inosservata come la Sua Presidenza per una Sicilia che avrebbe voluto “Padanizzare “…vada in pensione

    Brava la signora Maria Falcone. Continui a cacciare lontano gli ipocriti protagonisti, i professionisti dell’antimafia e tutto il caravanserraglio di quelli che vogliono appropriarsi dei martiri siciliani, che sono di tutti gli italiani, di qualsivoglia militanza politica.

    Presidente mi dispiace dirglielo ma Lei sta commettendo un grosso errore non rappresentare la Sicilia e i siciliani .metta da parte i veleni (ove ce ne fossero) e si comporti da Uomo delle istituzioni (per come siamo abituati a conoscerLa)

    Ma abbiamo un presidente della Regione?

    Da molti anni, nel mese di maggio, faccio un sogno piccolo, strampalato, tuttavia consolatorio: sento il sempiterno sindacoollando che annuncia:
    “Non vado a commemorare Giovanni Falcone perché non ne sono degno”.
    E alla sua voce se ne aggiungono altre che ripetono la stessa cosa…

    Poi mi sveglio e piango.

    Condivido il sindaco Orlando.Non è scappando e rinunciando che si affrontano gli avversari .al contrario partecipando si può dimostrare quali sono le differenze che ci contraddistinguono.Forse qualcuno non è all’altezza del ruolo che ricopre.E come direbbe “cetto la qualunque “:stativi a casa “

    Non conosco i motivi dei due importanti uomini delle istituzioni siciliane ma sono certo che nessuno avrebbe mai previsto una tale “comunione di intenti “ (solo catanesi?). Perché non restano sempre a casa loro? La Sicilia non ha bisogno di questi soggetti. Falcone e gli uomini della sua scorta non possono e NON DEVONO essere strumentalizzati.
    Il loro ricordo è troppo importante.

    Il 23 maggio è l’anniversario di una strage che rimane nella memoria dei siciliani. Nulla è rimasto uguale dopo quel giorno. Resistono solo le miserie degli uomini e della vecchia politica. Ai ragazzi che invaderanno gioiosamente Palermo cosa diciamo: che due personaggi che rappresentano le istituzioni non ci sono e solo loro sanno il perché? Vergogna!!!

    Capisco Fava che di sciocchezze ne ha fatte tante, ma Musumeci cosa vorrebbe dimostrare? Pensa di essere un grande uomo o un grande politico? Con questo gesto ha fatto notare la sua pochezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI