Capaci, ritinteggiata scritta No Mafia - Live Sicilia

Ritinteggiata la scritta ‘No Mafia’ sulla casina di Capaci VIDEO

Iniziativa dell'Amap e di alcune associazioni
IL RICORDO DELLE STRAGI
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Il ‘No Mafia’ scritto sulla casina che sovrasta Capaci torna a nuova vita. La scritta, diventata un simbolo della lotta Cosa nostra, torna a essere visibile sull’immobile che domina la zona dell’autostrada dove avvenne la strage di Capaci.

Luogo simbolo della strage di Capaci

L’iniziativa è stata di un cartello di associazioni in collaborazione con Amap, che è proprietaria dell’immobile. Davanti a quella casina fu innescato l’esplosivo che uccise i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

“Impegno contro la mafia”

“Ringrazio tutte le maestranze e i tecnici di Amap che hanno collaborato con le associazioni per dare nuova brillantezza alla scritta”, dice il presidente di Amap, Alessandro Di Martino. Di Martino ha poi aggiunto: “Quella scritta è un’icona dell’impegno civile e della ribellione nonviolenta contro la violenza, la cultura di morte e l’illegalità. Amap è e sarà sempre al fianco di chi porta avanti questa battaglia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    bisogna fare di piu’ . pene piu’ severe .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.