L'Università "apre le porte": dal 3 giugno un fitto calendario di eventi

L’Università “apre le porte”: dal 3 giugno un fitto calendario VIDEO

Concerti, proiezioni cinematografiche, festival, spettacoli teatrali, reading letterari e altri spettacoli.
DAL 3 GIUGNO
di
0 Commenti Condividi

CATANIA. Presentata, stamattina nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università, la VI edizione di “Porte aperte Unict”, la tradizionale rassegna estiva promossa dall’Università di Catania in collaborazione con i principali operatori culturali del territorio e con il patrocinio delle istituzioni locali, che torna dopo due anni di stop dovuto all’emergenza pandemica. Francesco Priolo è il Rettore dell’Università etnea: “C’è tanta voglia di stare insieme, tanta voglia di tornare a condividere l’Università che apre i suoi luoghi simbolo per far conoscere il nostro Ateneo condividendo, tutto, in un’atmosfera gioiosa”.

Concerti, proiezioni cinematografiche, festival, spettacoli teatrali, reading letterari e altri spettacoli troveranno spazio nelle varie sedi dell’Ateneo, a partire dal prossimo 3 giugno quasi quotidianamente e fino al 3 agosto. Rosari Castelli è delegato alla comunicazione d’Ateneo e organizzatore della rassegna: “Torniamo con grande entusiasmo e tante novità. Nello spirito di questa manifestazione che nasce dalla voglia di aprire le porte, a tutti, del nostro Ateneo. Ci affacciamo alla città per fare conoscere gli spazi, bellissimi, della nostra Università con ospiti internazionali e proposte inedite”. La rassegna si aprirà venerdì 3 giugno a piazza Dante con la performance “Med dialogue instrument Jam” a cura dell’Associazione musicale etnea e Scenario Pubblico Compagnia Zappalà Danza, per concludersi con il concerto di Fabri Fibra alla villa Bellini. Appuntamento il 3 giugno in piazza Dante.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.