Centrosinistra, Fava apre a Italia Viva e attacca Musumeci - Live Sicilia

Centrosinistra, Fava apre a Italia Viva e attacca Musumeci

Commenti

    L’assedio a Nello Musumeci da parte di ex amici e nemici ogni giorno che passa mi ricorda sempre più, scusate l’improponibile paragone, quello alle disperate persone all’interno dell’acciaieria Azovstal in Ucraina circondate dalle truppe russe. Urge aprire un corridoio umanitario per farlo uscire da Palazzo D’Orleans……

    Per usare una frase alla di pietro:
    Che c’azzecca Claudio Fava con Italia Viva?
    Che c’azzecca Claudio Fava con gli ex dc del Pd?
    Fava pensi a costruire uno schieramento di sinistra alternativo al pd e ai centristi.
    Peraltro rifondazione comunista, sinistra italiana, articolo 1, leu e tutte le forze a sinistra del pd hanno in più occasioni escluso categoricamente accordi con italia viva e i centristi.
    Quindi Fava non sarebbe seguito dalle sinistre in caso di alleanza aperta a renziani e centristi

    Peccato, Fava sarebbe un ottimo candidato della sinistra-sinistra, senza accordi con pd, italia viva, azione, più europa….
    Potrebbe essere candidato o solo delle forze a sinistra del pd o di sinistra e cinquestelle senza pd e centristi.
    Perchè dunque apre a italia viva?
    Cosa c’entrano i renziani e i centristi con il suo passato e presente di uomo di sinistra?

    Sino ad ora che voti ha avuto? Sino ad ora cosa ha fatto di suo?

    Fava,va curcati……

    Con il massimo rispetto, ma ci si può candidare o sapendo e sperando di essere sempre all’opposizione in modo da potersi poi lamentare e fare il puro e duro (salvo come spesso fanno i puri e duri, non parlo di Fava, accordarsi poi sottobanco), oppure per dimostrare coraggio e impegno civile a cambiare le cose. Fava sta dimostrando coraggio, secondo me dovrebbe dimostrarne ancora di più e cercare di allargare la coalizione fino a isolare la destra estrema di fratelli d’Italia come a Roma. Cancelleri ha detto delle cose sensate, ma a molti piace perdere perchè spesso è più comodo che governare.

    Sarei felicissimo vedere questo Fava andare a lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

bisogna capire se la bambina si trovava in un luogo pubblico comunale e non in un area privata perchè un cane non può essere lasciato solo senza osservazione in un luogo pubblico. ancora purtroppo qualcuno è convinto che oltre il portone di casa propria sia sua proprietà

In effetti sembra che i colpevolisti non vogliano conoscere la verità ma solo affermare che i ragazzi sono colpevoli per principio, a prescindere. E che invece le ragazze sono innocenti per principio, a prescindere. È un modo folle di intendere la parità uomo donna, perché presuppone il contrario di quel che il femminismo ha sempre giustamente affermato e cioè che uomini e donne non devono e non possono essere trattati in modo diverso, ma hanno uguali diritti e doveri. Al giudice deve interessare la verità, non l'articolo morboso del cronista del locale quotidiano che per fare colpo sembra che parli di mostri e demoni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI