Comunali, la giunta "trova" i soldi| Dalle multe 6 milioni per i servizi - Live Sicilia

Comunali, la giunta “trova” i soldi| Dalle multe 6 milioni per i servizi

Commenti

    In merito al personale del COIME D.L. 24, se sono stati assorbiti (privilegiati) nell’amministrazione comunale, perchè devono mantenere un contratto EDILE pur svolgendo le stesse mansioni di un impiegato comunale? un impiegato comunale che fa lo stesso lavoro amministrativo di un impiegato COIME che lavora nello stesso settore ufficio, l’impiegato comunale inspiegabilmente guadagna meno. Oltre che un impiegato COIME percepisce un buono pasto al giorno, molti percepiscono la turnazione e cosi via. Al Comune di palermo purtroppo è evidente la mancanza di equità sociale

    Cari palermitani non dovete lamentarvi se pagate le multe a seguito di infrazioni al codice della strada, come state vedendo le multe servono al buon funzionamento dei servizi per la collettività palermitana.

    La gestione della Polizia Municipale di Palermo da parte del Sindaco è vergognosa!!!
    Invece di impiegarla, così come avviene in tutte la grandi città, per la sicurezza urbana intesa come lotta alla c.d. microcriminalità Orlando li utilizzerà per fare sempre più multe per coprire la propria inefficienza e dei propri dirigenti.
    Se non ricordo male Orlando non paga ai vigili dal 2014 una indennità per la quale ha ricevuto i soldi dalla regione e il prossimo dicembre ci sarà una causa dei vigili contro il comune di circa 30 milioni. Praticamente fallirà il Comune. Non contento utilizzerà i soldi delle multe, che dovrebbero essere impiegati secondo legge per mettere in sicurezza ed ammodernare le strade e per i mezzi dei vigili, per pagare servizi che dovrebbero essere garantiti a prescindere.
    Dove sono finiti i soldi destinati ai servizi? Forse nello stesso posto delle indennità non pagate ai vigili?

    COME VOLEVASI DIMOSTRARE TUTTI D’ACCORDO SINDACATI, CERTI SINDACALISTI, E SINDACO ORLANDO. SEMPRE CHE CORRISPONDA A VERITA’ QUANTI DI QUESTI SOLDI ANDRANNO ALLA POLIZIA MUNICIPALE VERO INTERESSE PER I SINDACATI E SINDACALISTI E QUANTI ANDRANNO A TUTTI GLI ALTRI DIPENDENTI COMUNALI E RELATIVI SERVIZI????(POCHI POCHISSIMI)!!!!!!!

    Io di politica non ne capisco.
    E da grande ignorante che sono.
    Io penso che i soldi delle multe debbano essere reinvestiti in mobilità, strade segnaletica, semafori, rallentatore diversità, dossi, e altre postazioni mobili di autovelox da montate a insaputa dell’utente per educare i palermitani a rispettare i limiti di velocità.
    Acquisto nuove auto per i vigili, nuove moto, e scooter per gli stessi.
    Enon per altre cose.

    Ho letto la delibera della giunta e non è per nulla un atto di indirizzo, dato che dispone l’utilizzo di risorse aventi vincolo di legge e cosa più importante necessita monte di una variazione di bilancio. Bilancio già approvato in giunta e che quindi deve essere emendato prima della sua approvazione.
    Il Ragioniere per si è per no , come si dice in Palermo, si trincera dietro un parere contabile non dovuto, ma come è nell’ indole dei burocrati navigati prende carta e penna e vomita tutte le eccezioni possibili ed immaginabili per fare naufragare in consiglio l’atto foglia di fico.
    Siamo veramente il parere della banane, come diceva il mitico Agnelli senior.

    Art. 208 e 142 C.d.S VINCOLO UTILIZZO SOMME ACQUISITE CON LE MULTE; Quando le multe sono degli Enti locali
    Se i soldi guadagnati con le multe spettano alle casse di Regioni, Province o Comuni, la ripartizione viene operata in maniera differente. Da quanto si legge nella norma, di queste somme complessive c’è un 50% di libera disposizione dell’Ente locale che lo ha incassato e un altro 50% che è invece vincolato per legge a determinati usi. Ed esattamente:

    In misura non inferiore a un quarto della quota: destinata ad interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente;
    In misura non inferiore a un quarto della quota: al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale;
    Il restante: ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, alla manutenzione delle strade di proprietà dell’Ente, incluse installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere e sistemazione del manto stradale delle medesime strade, ad interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale, a misure di assistenza e di previdenza per il personale e ad interventi a favore della mobilità ciclistica. Quest’ultima quota può essere anche destinata ad assunzioni stagionali a progetto, nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro, ovvero al finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, nonché a progetti di potenziamento dei servizi notturni e di prevenzione, all’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale, destinati al potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale QUINDI,LA DONANDA SORGE SPONTANEA ( mitica frase di A. Lubrano) : È LECITO CHE IL RICAVATO DELLE MULTE VENGA UTILUZATO X SCOPI DIVERSI E STRADE,SEGNALETICA È TUTTO QUANTO DOVREBBE ESSERE FATTO X LEGGE DEBBA RIMANERE COM’È?

    Spero che nessuno di questi soldi vada agli altri dipendenti comunali!
    QUESTI SONO SOLDI CHE PER LEGGE DEVONO ESSERE IMPIEGATI PER METTERE IN SICUREZZA LE STRADE E PER IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DEI VIGILI. SOLO COSI’ NOI CITTADINI COMUNQUE NE AVREMMO DEI VANTAGGI.
    I COMUNALI NON HANNO DIRITTO DI AVERE QUESTI SOLDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI