"Attenzione a riforme, non a nomi | Gli alleati di Musumeci sono uniti" - Live Sicilia

“Attenzione a riforme, non a nomi | Gli alleati di Musumeci sono uniti”

Commenti

    RILANCIO AZIONE DI GOVERNO?
    C e vorrei vivere in una regione dove non ci sia bisogno di rilanciare l azione del governò regionale perché quando devi rilanciare l azione di n governo significa che in precedenza lo stesso governo nulla ha fatto per i disperati di Sicilia comunque un doveroso ringraziamento alla signora lo Curto per avere conferito l attestato di nullità dell azione di questo governo regionale in favore di chi soffre e della Sicilia tutta , comunque signora lo curto io la ringrazio sentitamente per perché ella abbia sentito la necessità di dichiarare alla stampa che c è bisogno di un rilancio dell azione di governo ma le garantisco che i siciliani se ne erano accorti molto prima delle sue dichiarazioni

    “Come UDC siamo siamo fieri di continuare la nostra esperienza di governo che ha dimostrato di lavorare bene”. Cosa dire? In questi casi forse è meglio stare zitti per non essere quelerato.

    Dal pianeta Papalla si alternano, una volta Aricò, una volta la Lo Curto, tanto, sempre papallate sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cominciamo col dire che non è vero che "a Maggio non ha piovuto". E' deprecabile fare allarmismo in un contesto già oggettivamente grave. Occorre una informazione obbiettiva e misurata. La realtà è la seguente: allo stato, considerando i dati delle stazioni Sias, le precipitazioni mensili (di Maggio) risultano superiori alla media "storica" su praticamente quasi tutta le provincie di Palermo, Messina ed Agrigento, oltre che sulle aree interne e le coste settentrionali della provincia di Trapani. In molteplici stazioni di queste zone si registrano accumuli mensili superiori ai 40 mm, in alcune superiori pure ai 50 e 60 mm. Visto che siamo in Sicilia, non in Scozia, parliamo di un dato significativo. Precipitazioni superiori alla media anche in diversi punti del ragusano, del siracusano e del catanese, zone nelle quali però gli accumuli sono stati inferiori . E' altresì vero, però, che in una vasta area della Sicilia centro-orientale, comprendente soprattutto parte dei territori delle provincie di Enna, Caltanissetta e Catania, ha piovuto decisamente meno che altrove e di quanto ci si aspettasse. Il problema quindi è un altro: cioè che le precipitazioni non sono state sufficienti a recuperare il deficit idrico accumulatosi negli scorsi mesi, in particolare nell'autunno '23 (clamorosamente siccitoso) e poi lo scorso Marzo e (soprattutto) Aprile. Forse non sarebbero state sufficiente, a tal fine, nemmeno un Maggio clamorosamente piovoso come lo scorso, ma lo scorso Maggio è stata una anomalia. Ora arriva l'estate e d'estate in Sicilia notoriamente non piove, quindi ci troviamo al punto in cui era chiaro da mesi che ci saremmo venuti a trovare. Occorrerà rimboccarsi le manichè anzichè fare allarmismi o drammatizzazioni che non servono a nulla.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI