Pd, è guerra sui numeri del congresso in Sicilia

Nel Pd Sicilia è guerra anche sui numeri del congresso regionale

Commenti

    Ma davvero c’è certezza che i voti che risultano espressi degli iscritti (specialmente nei paesi medio/piccoli dove per fare numero è molto altra la percentuale di tessere fatte a mogli, figli e parenti vari) siano stati realmente espressi dai singoli militanti recatisi materialmente ai seggi? Una testa un voto, oppure un/una capofamiglia X voti tanti quante sono i tesserati nella parentela? E’ un’ipotesi che gli esponenti del fronte anti Barbagallo dovrebbero approfondire, in quanto non impossibile, dato che la quasi totalità dei seggi della provincia di Catania era composta esclusivamente da sostenitori del segretario regionale uscente (e “ritornante”), il che – sempre in via ipotetica – avrebbe potuto portare ad una gestione non perfetta delle operazioni di voto, stante l’assoluta assenza di controlli da parte… della controparte.

    Nel commento precedente: non “molto altra”, ma “molta alta” e non “tanti quante”, ma “tanti quanti”. Mi scuso per gli errori, grazie.

    Il vecchio che non molla è poi nei circoli cerchiamo I giovani. Certi personaggi che hanno ricoperto ruoli importanti nelle istituzioni ma non hanno lasciato traccia ancora a combattere per ruoli che dovrebbero essere ricoperti da nuove leve per aggregarne altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI