Coronavirus, Razza parla all'Ars | "In Sicilia non c'è emergenza" - Live Sicilia

Coronavirus, Razza parla all’Ars | “In Sicilia non c’è emergenza”

Commenti

    Palazzo dei Normanni chiuderà per essere sanificato………….tranquilli il coronavirus starà alla larga da voi dell’ARS così come lo stiamo noi cittadini, mica è fesso….

    Sanificare li dentro è assolutamente impossibile non dovrebbero più esserci tali figuri…..

    Caro Assessore,
    la vera emergenza si sta concretizzando all’ASP di Palermo.
    Un’azienda allo sbando, dove molti approfittano dell’emergenza coronavirus (vera o presunta) per non affrontare e risolvere gli annosi problemi.
    La situazione sembra proprio sfuggita di mano.

    Prevenire è meglio che curare,ma negli uffici regionali cosa verrà fatto??

    Si mettessero d’accordo le autorità sanitarie ed Istituzionali. Da un lato rassicurano e dall’altro alimentano la paura e l’isteria collettiva con provvedimenti di nessuna efficacia, e di dubbia legittimità.
    Non voglio iscrivermi nell’elenco di chi è in grado di poter dare consigli o prevedere l’evolversi della situazione. Confesso che anche io sono preoccupato di quello che sta accadendo. Rimango basito però dagli atteggiamenti e dai provvedimenti contraddittori ed equivoci che a diverso livello vengono assunti dalle diverse autorità competenti. Mi sembrano provvedimenti irrazionali e presi a cuor leggero, pur di far passare il messaggio che qualcosa si sta facendo. Questi provvedimenti non producono alcun effetto se non quello di alimentare ancora di più la psicosi collettiva e in alcuni casi anche i rischi .
    Prendiamo ad esempi il provvedimento di chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado fino a Lunedì, disposta solo per i comuni della provincia di Palermo.
    Mi sembra una emerita ed inopportuna sciocchezza, che non serve a nulla e che procura ulteriore allarme. Se si voleva provvedere ad una pulizia straordinaria dei locali scolastici e magari anticipare la disinfestazione primaverile degli stessi e di tutti i locali pubblici erano altri i provvedimenti da prendere!
    E poi perchè delimitarlo alla solo per la provincia di Palermo? Vi sembra credibile che il rischio di contagio lo corrano solo in provincia di Palermo, non è forse proveniente da tutta la Sicilia la gente che ogni giorno si reca a Palermo?
    Dove è finita la razionalità, la proporzionalità e la prudenza? Sono davvero preoccupato per come si sta affrontando un potenziale pericolo ed una emergenza che dovrebbe essere affrontata con più serenità e raziocinio. Che Dio ce la mandi buona!!!

    Chissà come mai…la donna che veniva dal nord e che si trova a Palermo non è stata controllata al suo arrivo in Sicilia, assieme ai suoi amici di gita.
    Gli aeroporti sono stai forniti di personale congruo a soddisfare i numerosi controlli sanitari che devono essere fatti?
    La Regione ha trovato 30mila mascherine, quindi non preoccupiamoci, tutto risolto!
    Secondo alcuni studiosi, il Covid-19 non presenta più o meno gli stessi rischi dell’influenza, ma è estremamente più letale, soprattutto per particolari sottogruppi della popolazione, ed è quindi tale da richiedere sforzi molto maggiori per un suo efficace contenimento.
    Quindi….?

    Con tutte le frequenti disinfestazioni che fanno negli uffici della Regione con chiusure prolungate soprattutto in prossimità di ponti festivi avranno sicuramente preventivato anche quella per coronavirus. Ricordo diversi anni fa quando l’assessorato lavoro si trovava ancora in via Gaetano Pernice una chiusura per disinfestazione da “pappataci” (così era scritto nel cartello esterno) che durò tre giorni guarda caso in prossimità delle feste pasquali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI