Covid, ospedali sotto pressione: da oggi 4 regioni rosse - Live Sicilia

Covid, ospedali sotto pressione: da oggi 4 regioni rosse

Commenti

    ancora oggi la campania e’unta dal signore va capiscici

    Al tempo degli starnuti che, con uguale equità, nell’aria apprensioni e germi espandono, un proposito benaugurale potrebbe essere: “Ce la possiamo fare, ma non certo con i banchi a rotelle”. A sottolineare che lo scolastico arredo a rotelle è la carta d’identità di un ministro e di un governo con le traveggole. E, nel tempo, resterà plasticamente a rappresentarli in tutta la loro totale inefficienza. Mentre in questo generale sfacelo, la cruda, vera realtà è che la sanità dello Stivale è morta. E non di Coronavirus. Ma di spreco: il buco nero che tutte le migliori risorse, e cioè la finanza collettiva, ingoia.
    La barzelletta vincente sul tema, tuttavia, spetta al ministro degli Esteri in carica. Che riferendosi alla notizia relativa a un paziente, sospetto Covid, morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli, con la solita pomposità, e dimenticandosi di far parte del governo in carica e di condividerne quindi la responsabilità politica, esclama: «Lo Stato agisca».
    Un’ignobile affermazione di cui certamente non se ne sentiva la mancanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI