BAGHERIA (PALERMO) – “So che a Bagheria governa il M5s, che come in tutte le città in cui amministra sta facendo molto male. So che il governo Regionale di Crocetta sta agendo, proprio come quello nazionale, contro il suo popolo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con una convention di Forza Italia a Bagheria.
“Alle prossime elezioni – ha aggiunto – il Pd non potrà arrivare al 40 % e allora dovrà esserci un ballottaggio a cui potrebbe andare il Movimento cinque stelle. Ma se loro dovessero vincere sarebbe un vero disastro a cui non vogliamo neanche pensare e per questo occorre costruire un centrodestra unito”. Secondo l’ex premier “occorre che Fi cresca e per questo – ha spiegato – ho deciso di scendere nuovamente in campo. Con l’esperienza raggiunta possiamo dare al paese ciò di cui ha bisogno:sicurezza,giustizia certa e magistratura libera”.
Alla convention anche il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè: “Quando governava il centrodestra i fondi strutturali venivano dati alla Sicilia, venivano realizzate infrastrutture e i siciliani vivevano meglio. L’attenzione che Berlusconi aveva per lo sviluppo Sicilia era enorme, basti pensare che su 18 ministri 5 erano siciliani”, ha affermato.
“Gianfranco Miccichè avrà un compito molto impegnativo – ha poi sottolineato Berlusconi -, fare una Crociata in Sicilia per vincere le elezioni regionali e comunali. Solo noi possiamo farlo. Con questa missione vi mando i miei saluti ed un incitamento, confidando nella passione”.

