Dalle feste agli “amici”: Sicilia, contributi per tutti - Live Sicilia

Dalle feste agli “amici”: Sicilia, contributi per tutti

Commenti

    La politica ha distrutto la Sicilia

    Ma vi rendete conto? Ma la qualità è ancora questa nel 2023? Le stesse cose che accadevano quando ero bambino (50anni fa) ! Ma la cosa peggiore che anche i giovani, i nuovi, quelli che si proclamano movimenti e non partiti uguali a tutti gli altri, uguali a 50 anni fa. Ma pure i 5 stelle? e La Vardera? Insomma i nuovi!Anche loro!!Terribile. Non uno che abbia un piano , non uno che invece di pensare alle regalie per ringraziare il proprio “bacino di voti”. Non uno che dice rinunciamo a tutte ste ca..per progettare lavoro , per progettare qualcosa che migliori la qualità di vita dei siciliani,per migliorare la cultura , ma soprattutto per portare lavoro in una regione affamata. Schifani si è insediato con promesse e proclami che quasi non sembrava più lui. Mi sono detto ,si sarà convertito ?dopo tanti anni di …… è immediatamente rientrato nel suo habitat naturale, nel suo modo di operare , di “lavorare” che adotta in politica da oltre 30 anni – che tristezza vedere come il livello di questi politicanti sia sempre più basso e scadente . Di tutto quello che ho scritto , ieri ho avuto la conferma con quel disperato di Giarrusso. Questo ,non ne ha azzeccata una in tutti i posti dove è stato , iene comprese. eppure ancora va girovagando alla ricerca di un posto in politica nonostante le evidenti difficoltà che ha avuto e che ha( palesi) .Ma vi rendete conto che abbiamo rischiato di avere anche questo nel parlamento siciliano! Adesso capisco quei vecchi ( quando ero bambino) che dicevano i politici si mangiati la Sicilia …..e non solo, ma purtroppo,continuano indisturbati .

    E chiamale se vuoi, opposizioni!
    Che schifo!

    Nei giorni scorsi un parlamentare di una grande regione del nord Italia interessata da polemiche su contributi erogati se non ricordo male in campo sanitario intervistato per strada da uno dei tanti giovani giornalisti di La7 omnipresenti fuori dalle sedi istituzionali ha testualmente detto (con tono scherzoso): godiamocela finchè possiamo perchè la guerra potrebbe arrivare anche da noi……..

    per questi politici il minimo sarebbe come **Negli anni sessanta i maestri nell’insegnamento dell’educazione e del comportamento ogni tanto ricorrevano a una tiratina di orecchio, una pedata, una sberla sulla coppa del collo, oppure mandavano gli allievi più indisciplinati dietro alla lavagna di ardesia nera in punizione. Chi non ricorda la bacchetta in legno che molti maestri usavano ogni mattina? *** ogni mattina tanto per ricordare il loro giusto dovere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI