Né con Salvini né con Meloni | Europee, la strategia di Musumeci - Live Sicilia

Né con Salvini né con Meloni | Europee, la strategia di Musumeci

Commenti

    Ma che strategia può avere, se non conosce nemmeno la strada di casa sua? Quanti denari buttati al vento della RECESSIONE….

    Musumeci ha decretato la fine del suo movimento schierandosi centrista al fianco di Micciche.

    Il nome del coordinatore lo deve indicare, com’è giusto che sia, il leader. Lombardo.

    Caro Musumeci da solo nn andrai da nessuna parte

    Siamo alle solite. Quando la volpe non può raggiungere il frutto allora dice che sicuramente è aspro! E il fatto che dopo essere andato a Pontida da Salvini non ha avuto alcun swguito è molto eloquente. Che tipo di politica ha fatto sia all’interno del movimento che come governatore? A parte il cerchio magico, scelto sia per guidare il movimento che per occupare i posti per lui possibili, per il resto ha solo tirato a campare in primis nella scelta politica di lasciare tutto inalterato fino a quando non lo faranno cadere. Non c’è che dire ha veramente portato quella ventata di novità che ci voleva. Al suo posto me ne andrei quanto meno salverei la faccia:

    ….uno che non sa scegliere, non sa neanche governare.
    non va con la lega, altrimenti gli chiedono posto in giunta, e non sa a chi togliere.
    non va con la meloni, perchè altrimenti tutti dicono che e succube di lombardo.
    …quindi che fà, sta fermo, tanto come a detto più volte non deve più fare politica

    Presumo preferisca i moderati.

    Una delusione dopo l’altra.
    Il rinnovamento annunciato è diventato restaurazione.
    Voto perso mi sono sbagliato

    Musumeci è un politico serio.

    Cosa ha fatto invece il tuo Salvini al governo fin adesso? Escluso fermare le Ong.

    Nomina Nino Caleca e Giovanni Ardizzone coordinatori del tuo partitino. Sei un altro piccolo Crocetta. E pensare che credevo fossi un qualcosina in più di un piccolo vanesio.

    Ne con Salvini ne con la Meloni ne , SOPRATTUTTO, CON I SICILIANI CHE HANNO BEN COMPRESO QUESTO CONCETTO DURANTE IL TUO GOVERNO E QUINDI CARO NELLO I SICILIANI ALLE PROSSIME EUROPE NON. I REGALERANNO CINQUE ANNI DI STIPENDI DA PARLAMENTARE EUROPEO PER NON FARE NULLA PER LORO

    Ti ricordo che Forza Italia in Sicilia è il secondo partito,la Lega non esiste almeno fino alle elezioni politiche di Marzo 2018 quindi non da nessun aiuto numerico a Musumeci idem la Meloni.

    Ho la vaga impressione che purtroppo Lei ha ragione .

    Che dire, nulla di nuovo, solita predica. Tutto è il contrario di tutto! In breve un leader che non partecipa ad una tornata elettorale quale.le europee? Grande stratega!

    Il solito partitino del presidente di turno. Tra 3 anni non si ricorderà nemmeno Musumeci. Mpa di Lombardiama memoria e il partitino di Crocetta sono stati esempi da non seguire. Nel merito, decidere di non decidere, equivale in politica a perdere. La politica o la fai o la subisci diceva un grande democristiano.

    Al suo confronto il Re Tentenna era un decisionista

    Musumeci, che sa bene di essere in declino è riuscito a mettere insieme il solito circo dei saltatori sul carro del vincitore, molti dei quali divisi tra lui e Lombardo. Strategicamente quindi evita di misurarsi, tira a campare e spera che accada qualcosa.

    PRIMA DEVE CHIEDERE PERMESSO A LOMBARDO

    Il vuoto pneumatico

    Ma allora si dichiari autonomista/indipendentista/sicilianista. Insomma in che posizione sta?

    Pensavo e mi ero illuso che fosse un leader e invece un altra delusione, sta copiando Crocetta, come Crocetta che ha formato i partito del Presidente con il “Megafono”, per poi avere il suo torna conto e cioè farsi candidare da Renzi alle nazionali che invece poi però lo stesso Renzi l’ha trombato alla grande, lo stesso sarà con “diventerà bellissima”, alla fine chiederà sempre un posto al sole per un suo personalissimo interesse. Vedete un altra delusione, non lo voterò più, mi sento tradita, mi ero illusa per l’ennesima volta invece ……. e tutto come prima, anzi forse peggio perché crocetta era ignorante questo invece dicono che è responsabile e quindi sarà più pericoloso. Siciliani svegiatevi, specialmente do un messaggio ai ragazzi interessatevi alla politica, per dire qualcosa per il vostro futuro. Auguro una buona giornata al Direttore di Live con tutto il suo Staff.

    Qualcuno gli dica di scendere da quel piedistallo, approfitti di questo momento di gloria che per lui non ricapiterà più perchè a parte le chiacchere di concreto non ha nulla.

    E’ tragico, si parla sempre e solo di politica per accaparrarsi o dividersi il potere.

    Non si parla di sviluppo economico, il 42 per cento dei disoccupati stanno a guardare e soffrire nella miseria, senza che nessuno li aiuti con iniziative serie, di portare l’ economia siciliana nei mercati del mondo, creando cosi nuovi posti di lavoro produttivi, fonte di ricchezza per tutti. Condannando la nostra Sicilia a rimanere un piccolo guscio chiuso al mondo, sperduto ed in balia alle onde del Mediterraneo.

    Il Presidente Nello Musumeci, persona onestissima, non riesce a rendersi conto della tragica miseria che colpisce molti siciliani, e di trovare le soluzioni che portano allo sviluppo, specialmente quello di aiutare le piccole e medie imprese, che da sole non ce la fanno, ad aprirsi agli immensi mercati del mondo, e cosi creando ricchezza e nuovi posti di lavoro produttivi. Diversi dai 20000-25000 forestali, fonte di voti, che pesano tantissimo sulle casse della Regione.

    Che Musumeci sia un politico serio non l’ho metto in dubbio. Il discorso é che
    Lui é circondato da politici poco seri , per non dire altro . Il fatto che si scosta
    da Lega e Fratelli d’Italia politicamente ha una certa rilevanza ma come nu-
    meri non so fino a che punto. Il punto sta su Miccichè ( Berlusconi) e sulle
    elezioni europee , perché lì può succedere di tutto . Infine , in Sicilia manca
    un vero Leader Politico , quelli che ci sono son da strapazzo ovvero quaqua-
    raquà .

    Sei la delusione assoluta, altro che strategia, ritirati hai fatto già troppo danno ai siciliani. mai più un catanese al potere.

    Mi auguro, con tutto il cuore che i Siciliani e la Sicilia , possano ritrovare l’orgoglio perduto in questi anni di disastro , ma che ancora oggi proponendo inverosimilmente Progetti di ALTO VALORE, come quello di aiutare le Imprese, cosi’ come promise Il nostro Presidente, nessuno è stato in grado di mandare avanti codesto progetto innovativo.
    Mi rendo conto che la Sicilia e’ gia’ bellissima, ma sara’ tale solamente quando qualcuno capira’ che da sole queste Imprese non ce la fanno e continuano ad essere abbandonate al loro destino!

    Il Musumeci democristiano mi mancava proprio.

    Concordo con amarezza e delusione.Sarà un de-profundis.

    Forse lo era sino a qualche annetto fa.

    Decisione quantomai discutibile e di certo perdente.

    Egregio Giulio , il discorso è uno solo , in Sicilia manca un leader politico che
    sappia concentrare in se idee per sollevare la nostra isola dallo stallo econo-
    mico in cui ci troviamo e carisma politico . Dei personaggi politici attualmente
    in circolazione nessuno e dico nessuno é all’altezza per risolvere i problemi .

    Con questa strategia fra qualche mese non troverete nemmeno il voto dei vostri parenti più stretti.Un suicidio vero e proprio.Stento a credere che Musumeci non lo capisca.E’una vera e propria auto castrazione.

    E’ vero, non riescono a rendersi conto della gravita’ della situazione, e si continua a non dar fiducia a persone capaci di rendere brillante quest’isola con dei mezzi che nessun altro conosce, cioe’ valorizzando la Sicilia aiutando le Imprese. Desidero puntualizzare che Musumeci debba decidere di accettare la giusta collaborazione risolvendo insieme , il problema essenziale, cioe’ lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro produttivi, creando ricchezza per tutti. La Sicilia, e’ isolata dai mercati del mondo, ed il mercato siciliano non e’ sufficiente ad assorbire i prodotti che le Imprese offrono , infatti, l’economia del paese sta morendo creando una disoccupazione del 40%!!!
    Bisogna adesso pensare alla creazione di posti di lavoro ,ma non di quelli burocratici che stanno dissanguando la nostra Regione oramai gia’ allo sfacelo economico-finanziario!
    CAro presidente, si puo’ ancora vivere cosi? Io credo che la Sicilia si puo’ ancora salvare se si mantiene la promessa con la fattiva collaborazione di competenti nel settore.

    Gent.mi Amici, PREMESSO che E’ SOTTO GLI OCCHI TI TUTTI che:1) Il Governo del Presidente Nello Musumeci, sino ad ora e dal Suo insediamento, non ha prodotto NULLA! 2) Il suo Governo….che è in difficoltà ed in minoranza, TIRA A CAMPARE; 3) Fino ad ora al Governatore Musumeci non Gli ho visto affrontare LA TRAGICA SITUAZIONE OCCUPAZIONALE CHE AFFLIGGE LA SICILIA e le nuove generazioni fuggono altrove e non ritornano più; 4) NON GLI HO MAI SENTITO FARE UN DISCORSO O PRESENTARE UNA LEGGE CHE AIUTI LE MICRO e PICCOLE IMPRESE SICILIANE PER INTERNAZIONALIZZARSI!) Al Presidente Musumeci non Gli ho sentito fae proposte o affrontare LO SNELLIMENTO DELL’ITER BUROCRATICO a servizio delle imprese; Non ho visto affrontare ila problematica delle infrastrutture se non in termini di presa d’atto e di lamentele generiche c/o il Governo Centrale; 5) Il Presidente Musumeci non ha affrontato e risolto la problematica costituita dal mal funzionamento degli Uffici Regionali CHE FANNO RITORNARE INDIETRO LA MAGGIOR PARTE DEI FONDI EUROPEI che danneggiano tanto L’Economia Siciliana! Il Presidente Nello Musumeci non ha messo in essere azioni politiche ed investimenti per aiutare le micro imprese ad aggregarsi o consorziarsi per aumentare le produzioni ed esportare e creare nuovi posti di lavoro! …e, dulcis in fundo, ed ai fini solo elettoralistici di e di tornaconto personale si unisce a tal Gianfranco Miccichè che, è utile ricordarlo, da Sottosegretario alle infrastrutture non ha portato nulla in Sicilia sopratutto in termini di quelle infrastrutture autostradali che andavano completate e quelle esistenti manutentate! Ora chiedo ai siciliani: Quale fiducia potete riporre in soggetti di questo tipo che hanno già dimostrato che per la Sicilia ed i siciliani non hanno prodotto mai nulla? MEDITATE SICILIANI, MEDITATE!

    Né con Salvini né con la Meloni e a pensarci un attimo neanche con i siciliani.

    Ma è sicuro che è ancora se medesimo? Si era miccicheizzato lombardescamente , ma ora ?

    mi chiedo ancora “diventerà bellissima” ma cosa chi mi legge me lo dica per piacere vi scongiuro……………………..

    Musumeci vai con la LEGA e MELONI…..ci vuole tanto a capire dove tira il vento? Boh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI