Favori in cambio di voti: 96 indagati| Ci sono assessori, deputati e sindaci - Live Sicilia

Favori in cambio di voti: 96 indagati| Ci sono assessori, deputati e sindaci

Commenti

    …………………………..meno male che ogni tanto lo stato c’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non siamo ipocriti ma la politica è stata sempre così . Non dovremmo chiamarla politica ma clientelismo. Sappiamo bene che il mondo è andato sempre così . Pensiamo che si vota per simpatia o per le idee no di certo si vota per tornaconto per avere favori personali del resto la politica gestisce tutto persino l’aria che respiriamo. Quindi non scandaliziamoci o meravigliamoci .

    Hanno scoperto l’acqua calda…..La colpa e di chi ci vota ancora.

    Processi rapidi e interdizione dalle funzioni pubbliche per i condannati.

    Come giustamente riportato dall’articolo “Le indagini avrebbero scoperchiato un pentolone maleodorante” . Le ultime elezioni politiche ,regionali e amministrative avrebbero visto “un vorticoso giro di promesse in cambio di voti, posti di lavoro, trasferimenti di ufficio, accesso ai corsi di laurea a numero chiuso, affidamenti di servizi, superamento degli esame di maturità ecc.ecc.” Si è arrivati a ingannato gli elettori facendo credere che il candidato in lizza non fosse uno , mentre era un altro.
    In Sicilia ormai tutte le elezioni sono inquinate dal mala affare, dal voto di scambio e dalla corruzione.
    Ha ancora senso continuare a svolgere le elezioni ?
    Tra l’altro, alcuni dei protagonisti di tale vicenda si ripresenteranno alla prossime elezioni amministrative , come se niente fosse.
    COMPLIMENTI !!!!!

    Per questo la politica corrotta blocca tutto, tra leggi leggine decreti riforme innovazioni, blocchi trasferimenti, uffici lasciati apposta senza personale, adempimenti inutili, e così via. In questo modo la persona, l’impresa, il malato, il disoccupato deve chiedere, che significa per il politico fare favori e ottenere voti.

    Tutta gente preparata e professionale. COMPLIMENTONI.

    E ti pareva che non spuntava il voto di scambio………. e senza la Blutec.

    Un plauso ai magistrati onesti che fanno il loro lavoro e bene che vadano ancora più a fondo in questa Sicilia purtroppo il voto di scambio è una tragica realtà complice una politica becera e dei politicanti senza scrupoli che approfittano dei bisogni della povera gente.

    vinello e adesso aspettiamo dichiarazione di nello…..

    Tristezza. Ancora al voto di scambio siamo. E ci lamentiamo dell’Europa, della Cina, dei migranti, di tutto.

    Sono assolutamente certo dell’inconsistenza delle accuse.
    Chi potrebbe mai immaginare che in Sicilia i voti sono oggetto di “favori”?
    Come si può arrivare a tanto?

    In Sicilia, da sempre, tutti i voti sono di sola ed esclusiva opinione e di convinzione nelle idee dei partiti che le propugnano.
    I P.M., all’evidenza, hanno preso un clamoroso granchio!

    Il Procuratore Cartosio è una persona attiva preparata oltre ad essere UN VERO UOMO DELLO STATO. Molti dovrebbero prenderne esempio. Spero che continui su questa strada. Sarebbe bello vederlo in futuro Procuratore capo a Palermo. Abbiamo bisogno di uomini così in ogni PROCURA. GRAZIE

    ……e Nullo dichiara: piena fiducia al governo!

    Purtroppo inostri politicanti locali una volta eletti non voglio favorire in Sicilia sviluppo e occupazione , il solo sviluppo che vogliono favorire è quello del loro portafoglio e anzi creano ad arte le condizioni per favorire la povertà in Sicilia così da avere sempre disperati da ricattare per il voto

    Ma in tutte le provincie è così, anche nella provincia di Agrigento hanno promesso posti,un ex politico diceva che la promessa è SPERANZA.

    LA REGIONE SICILIA E’ STATA SCIPPATA AL M5S, MUSUMECI DOVREBBE DIMETTERSI ALL’ISTANTE!

    se ci fosse il lavoro e mancasse il lavoratore non ci sarebbe tutto questo schifo.

    e quindi tutti assolti

    Tic Tac Tic Tac Tic Tac

    Driiiiiiiiin!!!!!!

    Elezioni in vista, via con gli avvisi di garanzia!!!!!

    Complimenti alla Procura di Termini Imerese per la puntualità svizzera!!!

    Come sempre in queste inchieste-calderone c’è di tutto: la cosa più brutta è che in mezzo a fatti concreti e deprecabili, si infila pure gente perbene per il puro scopo di “mascariarli”.

    Non cambia nulla.

    Intanto certi politici che “presenziavano” ai festeggiamenti con Blutec, sono belli tranquilli…… (parliamo sempre di Termini Imerese)

    Belfagor, se non si vota bisogna tornare alla tirannia.
    Cordialmente

    A Bagheria, per esempio, il 28 aprile si terranno le amministrative e proprio uno dei candidati, oggetto di avviso conclusione indagini per corruzione elettorale, insieme a Totò Cuffaro, è
    Filippo Tripoli.
    Con Tripoli si schierano pezzi di centro, di destra e persino del Partito democratico travestiti da liste civiche.
    Nello specifico la lista “Si cambia” con Daniele Vella, il “Movimento senza potere” delegato Massimo Mineo, la lista “Radici Future”, delegato Antonio Giacalone, “Liberi e forti per Bagheria” delegato Andrea Baiamonte, “Uniamo Bagheria” con Bartolo Di Salvo, “Bagheria avanti tutta” con Maurizio Lo Galbo (collaboratore fidato di Totò Cordaro, altro odierno indagato), e il Mis, delegato di lista Giovanni Montedoro, che vanta 3 consiglieri comunali uscenti: Massimo Cirano, Maddalena Vella e Emilio Finocchiaro oltre al consigliere uscente del PD Emanuele Tornatore che, ha prima ritirato la sua candidatura a sindaco e, giusto ieri ha ufficializzato il suo appoggio incondizionato a Tripoli con la benedizione del segretario cittadino del PD Orazio Amenta.
    Oggi la bomba. Tutti insieme appassionatamente. VERGOGNA.

    Amministrative di Bagheria coalizione Filippo Tripoli Sindaco.
    Con Tripoli si schiera la lista “Si cambia” con Daniele Vella (Pd), il “Movimento senza potere” delegato Massimo Mineo, la lista “Radici Future”, delegato Antonio Giacalone, “Liberi e forti per Bagheria” delegato Andrea Baiamonte, “Uniamo Bagheria” con Bartolo Di Salvo, “Bagheria avanti tutta” con Maurizio Lo Galbo (collaboratore di Totò Cordaro quest’ultimo anch’egli indagato), e il Mis, delegato di lista Giovanni Montedoro, che vanta 3 consiglieri comunali uscenti: Massimo Cirano, Maddalena Vella e Emilio Finocchiaro. Oltre ad Emanuele Tornatore consigliere uscente del Pd con la benedizione del segretario cittadino Orazio Amenta.
    VERGOGNA

    ore 11,30 e Musumeci non si è ancora dimesso….

    Un gran polverone……..

    Questi sono i più sprovveduti, poi ci sono i più esperti…. insomma una bella politichese del rinnovamento. Come dice la LO CURTO ( che non ha da stare allegra al suo interno) …. siamo la Sicilia del buon governo….

    E tutto uno schifo….POVERA ITALIA

    COMUNQUE, COME QUALCUNO HA SCRITTO, CONCORDO PER IL FATTO CHE LA PUNTUALITA’ DI QUESTA INDAGINE E’ DAVVERO “SVIZZERA”

    quindi senza il voto di scambio Musumeci vedeva vincere i 5S?…..adesso è chiaro ( non per me …lo era gia da anni ) come il cdx ( per l’ennesima volta ) ha vinto!! complimenti Musumeci….ma un minimo di dignità che lo porta alle dimissioni, no vero?

    … e tutto finirà a tarallucci e vino!

    Era ora che il vento del cambiamento soffiasse anche in Sicilia….
    Finalmente i PM hanno avviato un azione legale nei confronti di chi ha ridotto la Sicilia nell’ irrecuperabile condizioni in cui vessa oggi, speriamo che questo vento abbia la forza di un devastante tornado e che tutti gl’ indagati finiscano in carcere per parecchi anni per poi sparire definitivamente dalla politica italiana.
    Spero con tutto il cuore che alessandro pagano venga condannato e che le chiavi d’ ottone della sua cella vengano buttate.
    Spero che le indagini si estendano anche ad altri politici e funzionari pubblici.
    Mi auguro che tutti gl’ indagati vengano condannati non solo alla pena detentiva carceraria ma anche alla congiunta condanna penale pecuniaria.
    Il Signore sia lodato e benedetto è colui che viene nel nome del Signore.+

    Scriveva Travaglio interverrà la magistratura con avvisi di garanzia e altro negli enti locali e parlamento e pertanto non saranno sicuri nessuno dei candidati.

    emerge uno spaccato dell’Italia quale e’ nella realta’ dei fatti.
    L’Italia delle clientele, dei favori, delle raccomandazioni, del voto in cambio di favori.
    L’Italia in cui MOLTI si riconoscono e ci stanno benissimo, avendo conseguito indubbi vantaggi personali e di carriera.
    Poi esiste un altra Italia di persone che nonostante TUTTO, con istituzioni spesso asservite alla politica, cercano di vivere alla luce della Costituzione e della legge.
    Persone modeste nelle loro condizioni economiche con carriere bloccate se non distrutte per mancato caldeggiamento ma che profumano di dignita’ e di onesta’ senza H

    Il centrodestra prevalse grazie a Forza Italia che in Sicilia è il secondo partito oggi.

    Tra voti comprati illegalmente tra voti comprati legalmente…

    I discorsi che faceva Berlusconi trent’anni fa… Ma dai… Grazie a Dio si vota ancora. Che si fa? Si chiudono i tribunali?

    appunto, ma perché gli altri politici cosa promettono? se non quello che sotto sotto andiamo chiedendo! sono tutti bravissimi a prenderci per il C….o

    Pensa come ottenne il 32% il tuo m5s alle elezioni politiche grazie la promessa del reddito di cittadinanza…

    meno male, altrimenti, la Sicilia avrebbe fatto la fine di Roma, ed è la stessa fine che farà l’Italia sotto la guida di giggetto o bibitaro

    Ritengo che il raggiro fatto tramite la confusione nel porre in proprio nome e cognome di battesimo registrato regolarmente all’anagrafe sia un pericoloso escamotage usato anche da altri, nel passato.
    O si controllano con severità tutti oppure noi cittadini non ci sentiamo sicuri di votare in piena coscienza e avvertenza, escludendo coloro che, avendoli conosciuti, li eviteresti senza meditare ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI