Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


E degli altri processi di noti politicanti per voto di scambio anche con ambienti malavitosi in occasione delle regionali del 2012 quando le sentenze ?
Un metodo di far politica si fa per dire molto diffuso e più di quanto di possa immaginare. Del resto oggi più che mai più in uso considerato che finite le ideologie il voto sia diventato più elastico e variabile e quindi più gestibile e usufruibile . Infatti in genere non è in uso votare per una forza politica o per un politico per convinzione o per il loro programma o per simpatia ma per voto di scambio mezzo fatto di promesse e di elargizione di denaro pur di essere votato. Negare che questo non avvenga è come negare la realtà ed essere ipocriti. Il voto in un certo senso non è stato mai libero e dato per convinzione . Si da affinché si riceva e si ottenga qualcosa come un posto di lavoro una giusta raccomandazione una somma di denaro un favore una cortesia una promessa. In campagna elettorale diventa tutto lecito e direi consentito. Lo sappiamo bene tutti.