Finanziaria Sicilia mutilata, da Roma stop a dieci articoli: precari nel limbo

Finanziaria mutilata, stop da Roma: precari nel limbo

Commenti

    L’ennesimo flop! Onestamente, sono troppo scarsi.

    L’ARS relegata a funzione di “ufficio collocamento” per il bacino dei peones e tentativi scarsi di “innovazione”. Milioni di euro buttati al vento.

    Mi ripeto : cosa ci sta a fare ancora Musumeci con Armao & co. , per far deridere questa Terra sempre più dagli Organi centrali dello Stato che ci trattano (giustamente da parte loro, poichè applicano le norme della Costituzione) per come merita questa grigia classe politica ma come non merita il Popolo Siciliano che ha bisogno di essere guidato con autorevolexzza da Uomini che credono veramente nello sviluppo della Sicilia e non invece da Dilettanti allo sbaraglio che pensano alle proprie poltrone?
    Presidente Musumeci, mi creda, si faccia ricordare dai Siciliani come unico politico serio degli ultimi 30 anni, si dimetta.

    Asu: come sono stati assunti?

    Prima del reddito di cittadinanza c’erano gli LSU (o ASU)
    Lavoratori socialmente utili a carico della Regione, come detto, percepiscono un sussidio di disoccupazione di poco più di €. 500,00, quindi i M5S hanno reso tutta l’ITALIA Precaria.
    Comunque questi ASU, sono delle Cooperative che svolgono dei Lavori socialmente Utili, e hanno rinnovato il contratto di anno in anno, questo accade perchè i politici invece di fare esattamente cio’ per cui vengono eletti, creano solo dei bacini di Voti e precari e questi di anno in anno vengono illusi da una prossima futura stabilizzazione.
    Come si viene assunti? in effetti non lo so ma in genere è sempre qualche politico a livello comunale o provinciale che crea queste cooperative appunto per captare i finanziamenti della Regione Sicilia, quindi gente selezionata e votante e da qui appunto l’illusione di un prossimo futuro di una stabilizzazione che come vedete dura questa sistuazione da almeno 15-20 anni e l’unica cosa certa è che i politici hanno avuto il loro bel bacino elettorale., LA SICILIA CREA SOLO PRECARI!!!

    Dispiace la mancata approvazione per gli ASU che sono anni che sono precari e vedono il traguardo sempre piu’ lontano.
    Dispiace la mancata approvazione dei “progetti” di assistenza agli studenti disabili (art.41), l’articolo che istituiva i centri regionali di diagnosi prenatale,
    Dispiace la mancata approvazione della prescrivibilità, in deroga ai vincoli dell’Aifa-Agenzia italiana del farmaco, di farmaci anti-infiammatori alle pazienti affette da endometriosi (art. 55). Salta anche la norma con cui la Regione, anticipando le valutazioni dell’Aifa, autorizzava l’uso di “Zolgensma”,
    Per il Resto tutta colpa del COMMISSARIO DELLO STATO … haaaa!!!! già con il governo Crocetta il Commissario non c’è piu’ quindi le cattive figure le portiamo sino a ROMA, .. come dire si stava meglio quando si stava peggio… AUGURI COMMISSARIO DELLO STATO ti sei tolto una rogna non indifferente … la SIcilia… o meglio i suoi politici scarsi …..
    **“Personale”: quella sulla assegnazione della “retribuzione sostitutiva” ai dipendenti della CUC-Centrale unica di committenza** CUC e poi sarebbe l’UREGA i dipendenti percepiscono delle indenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI