"Giusto votare ad aprile |La maggioranza smetta di litigare" - Live Sicilia

“Giusto votare ad aprile |La maggioranza smetta di litigare”

Commenti

    Onorevole lupo, veramente sarebbe giusto ridare la parola al popolo. Devono essere i cittadini a scegliere i consiglieri provinciali, non i consiglieri comunali a votare alcuni di voi per fare il doppio ruolo (consiglieri comunali e di fatto consiglieri provinciali). E il presidente della provincia deve essere un terzo, diverso dal sindaco o dal commissario. Poi davvero da uomo di sinistra non capisco come il pd non invochi sovranità al popolo e ripristino delle province invece di questi nuovi enti ibridi che non si sa a cosa servano.

    Onorevole lupo poi non vi meravigliate se nel 2017 anche elettori di sinistra hanno votato Musumeci per tornare alle province e alle elezioni dirette! Il pd era visto come il partito che a livello regionale e nazionale aveva abolito le province scatenando la rabbia sia della popolazione (che vede strade dissestate e scuole a pezzi senza la manutenzione delle province) sia di aspiranti consiglieri provinciali anche di sinistra nonché tutto ciò che ruota al sottogoverno. Ma poi davvero vorrei uno del pd che spiegasse ai suoi elettori a cosa è servita l’abolizione delle vecchie province (a dare spazio ai commissari? A togliere tempo prezioso a sindaci e consiglieri comunali?) e perché ideologicamente il pd ha votato per l’abolizione delle province. È un mistero che molti elettori, simpatizzanti e persino dirigenti non riescono a spiegare! Vi riempite la bocca di decentramento e federalismo e poi abolite uno strumento storico prezioso per decentramento e federalismo? Boh mistero!

    Anche io penso che vadano destinate risorse. Risparmiando su presidenti, assessori, consiglieri, apparati ed elezioni inutili se ne possono recuperare parecchie

    Vergognatevi avete rovinato le province con Crocetta e ora avete il coraggio di parlare? Vergogna

    Crocetta aveva ragione. E stava applicando lo Statuto, una norma in anticipo sui tempi. E’ questa classe politica, gretta. piccina e provinciale ( nome omen ) che ancora si riconosce in enti disegnati quando si andava ancora a cavallo. Ed il popolo paga..

    Quello che sarebbe giusto è l’abolizione delle provincie; Enti inutili che sono serviti e
    serviranno per riempire gli Uffici di parassiti. Invece di pagare inutilmente tutto questo personale che non fa nulla trasferite questi signori ai Comuni, se hanno intenzione di lavorare, o licenziateli tutti. La gente nemmeno se ne accorge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI