"Il bilancio? Un problema enorme | Ora tutti uniti o la Sicilia fallisce" - Live Sicilia

“Il bilancio? Un problema enorme | Ora tutti uniti o la Sicilia fallisce”

Commenti

    Sarebbe semplice… basterebbe pensare un poco di più agli interessi collettivi e meno a quelli personali e di pochi amici…

    La Sicilia è già fallita, adesso bisogna sancire il fallimento di chi … l’ha fatta fallire! Perciò, caro Miccichè, adesso tocca a voi.

    E se diminuisse il numero dei deputati a 50? E se ci fosse solo un direttore generale per tutti gli assessorati? E se il compito di un assessore lo facesse il dirigente con più anni di servizio? E se i deputati si diminuissero lo stipendio a 4.000,00 euro al mese???? Be direi che la regione siciliana non avrebbe questi debiti!!!!solo così con questa riforma finirebbe lo spreco di denaro pubblico. Un saluto a tutti e buone feste.

    Condivido in pieno anche se non ho grande simpatia per Miccichè.

    Ho ascoltato le dichiarazioni di quando parla di cultura : la maestra d’asilo ha fatto proseliti.

    In trentanni sannu manciatu tuttu e ora chianciunu!

    “ORA BASTA CERCARE I RESPONSABILI”… SONO SENZA PAROLE… POVERA SICILIA!!!

    Chissà perchè ma la parte più interessante del discorso di Miccichè mi pare proprio questa:
    “ORA BASTA CERCARE I RESPONSABILI”

    ( Forse sarebbe il caso di approfondire. Giletti pensaci tu!)

    Avete fatto fallire non pagando quanto dovuto ,avvalendovi di una giustizia lenta e farragginosa enti ed aziende i cui lavoratori sono stati lasciati nel più completo abbandono.
    Per tutto ciò. se fallite e ve ne andate a trovare lavoro altrove sarei ben felice.

    In che mani siamo!

    Perché non ha detto quanti miliardi di euro lo stato ha sottratto alla Sicilia?
    Perché non se ne vanno tutti a Roma a chiedere quanto spetta alla Sicilia per norme statutarie?

    Si vede che Lei ha una profonda conoscenza del funzionamento della macchina politico/amministrativa…

    Non perde occasione per are lo sgambetto…

    Sono degli incapaci senza storia che si fallisca rapidamente e spariscano da ogni ricordo insieme al loro elettorato.

    Meglio che fallisce……così anche voi sarete spazzati via.

    Sono tutti responsabili- La vera cura è una sola , chiudere e abbassare la saracinesca scrivendo:” la ditta è fallita” E che ora vadano tutti a lavorare- Questa” ditta ha i dipendenti” più pagati al mondo in rapporto alle ore presenti in parlamento- Se si abolissero le regioni ,tutte, si risolverebbe in un solo momento il debito pubblico- Le competenze che attualmente sono delle regioni potrebbero passare al comune e allo stato-Ecco l’uovo di Colombo-

    SIG. MICCICHE che significa basta cercare i responsabili.
    E il momento invece di punire i responsabili,
    Commissariare tutto quello che fa acqua e chiudere. Partecipate e uffici.
    E il personale a casa.
    Con la motivazione di scarso rendimento.
    E se in fase processuale emerge che la colpa è politica, bisognerebbe togliere al politico anche i peli del………

    .

    a TOTO’ non siamo nei film o nelle fiabe, qui siamo nei campi di concentramento e prossimi nei forni ci siamo noi, so che è cruda come paragone, ma rende l’idea

    i responsabili?? i governi precedenti, e chi c’era nei governi precedenti? una domanda da un milione di Dollari vero?

    vedi di abbassare gli stipendi tuoi ed quelli dei tuoi colleghi parlamentari prima di dire di essere uniti carissimo presidente !!!!

    Buonasera. La mia amata terra con un presente che peggiora di giorno in giorno e senza futuro. Non c’è luce in fondo al tunnel. Mala politica, mafia, delinquenza, poco amore per il lavoro. La maggior parte dei siciliani vuole comandare, dirigere, non vuole lavoro manuale. Vogliono tutti il posto. Chi può si butta in politica, non per il bene comune, ma per soldi, potere e sistemare parenti e amici nella pubblica amministrazione. Se non hai amicizie, brigante, emigrante, vivere di elemosina o espedienti. Amara terra mia, sempre con il cappello in mano, sempre chiedere, elemosinare. Non siamo capaci di camminare da soli. Che tristezza!

    Vergognatevi non avete diminuito i vitalizi vi siete aumentati la pensione, avete speso milioni in cavalli per far un favore al governatore, avete regalato 48 milioni ai funzionari che.non facendo il loro lavoro obbligano la regione a restituire alla cee milioni e milioni, fate gare allucinanti per le divise e ora chiedete aiuto a Roma. Dimettevi ci fate chiu figura

    Vattene a casa. Prima licenzia tutti collaboratori assunti ad inizio legislatura.

    Poverino, da quale pulpito viene la predica! Mi faccia il piacere………!

    Fossi nei panni di Miccichè, mi farei un bell’esame di coscienza, della serie: ma non è che per caso sto contribuendo al fallimento della mia regione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Mhaa ce tutta palermo da rifare strade urbane extraurbane insomma questo e tutto quello che hanno seminato magna magna e stop prima da bambino mi ricordo c'era la cassina che faceva continuamente il manto stradale ora lo fanno ogni 40 anni e quando lo asfaltano o riempino le buche li fanno malamente e alle prime piogge va via e chiaro che sono se sono incompetenti x le cose semplici figuriamoci x quelle grandi

Cuffaro è già tanto che in Italia ti sia consentito di fare politica. Si ritiri. Le sue argomentazioni non reggono. Faccia qualche passo indietro. La riabilitazione non comporta l'obbligo di fare politica. Il reato commesso è stato nel suo ruolo di Presidente della Regione. Quindi l'ha commesso come soggetto politico e istituzionale ed è stato gravissimo. La pena che ha scontato l'ha scontata da uomo delle istituzioni e non da Cuffaro comune cittadino. Avere scontato la pena non cancella il reato. Si rassegni e torni nel Burundi. La sua riabilitazione non può e non deve comprendere la possibilità di fare politica. In una Nazione seria non doveva accadere che lei abbia potuto fare politica. La sua dignità a calpestarla è stato lei.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI